Solidarietà

“Una torta per i bimbi” e meeting “Protectio”: le iniziative dell’Unione regionale Cuochi

unione regionale cuochi liguri al salone agroalimentare

Finale Ligure. Si è svolto con successo il doppio impegno per Unione Regionale Cuochi Liguria con l’evento di Varigotti che ha visto Lady Chef e Chef del savonese confezionare dolci per la raccolta fondi ad offerta libera devoluti a copertura parziale delle spese straordinarie della scuola materna del piccolo borgo Ligure.

In contemporanea, nell’ambito del meeting “Protectio” della Protezione Civile a Finalborgo, organizzata da AIB e Consulta del Volontariato di Finale Ligure, si è svolta una simulazione di situazione di emergenza come quelle vissute dai team di risposta al sisma del Centro Italia con l’allestimento di un campo mensa simile a Torrita di Amatrice dove ben 11 team hanno operato e che ha visto serviti 4 menu differenti in due giorni elaborati dai cuochi savonesi e della Associazione di Cuneo che si sono resi disponibili in vista dell’apertura del Coordinamento Italia Nord Ovest del DSE, il Dipartimento di Solidarietà Emergenze di Federazione Italiana Cuochi, che si propone per una ristorazione di qualità anche in situazioni di disagio.

Unione Regionale Cuochi Liguri ringrazia per entrambi gli eventi colleghi, fornitori, soci e sponsor che si sono adoperati per la miglior riuscita delle manifestazioni.

Nel rispetto delle indicazioni sulla riduzione dello spreco alimentare, in accordo con la consulta del Volontariato e AIB Finale Ligure, le derrate rimanenti sono state destinate alla Fondazione Anna Scosceria, alla Casa Famiglia di Finale Ligure e all’Opera di San Vincenzo di Finalborgo, che si occuperanno di ridistribuirle a famiglie meno fortunate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.