Pattinaggio artistico

Skate Zinola 2000: Alice Ferrero e Alessia Nolli campionesse regionali Uisp nella solo dance

Prestazioni positive anche per Sara Negrini, Giulia Nolli ed Irma Buffarello

Savona. Si sono svolti lo scorso fine settimana a Prati di Vezzano i campionati regionali Uisp di solo dance. Tra le società protagoniste, la Skate Zinola 2000.

Al sabato per il sodalizio savonese sono scese in pista Alice Ferrero, che ha conquistato medaglia d’oro e scudetto di campionessa regionale, e Alessia Nolli, seconda classificata.

Nella categoria Juniores Uisp Plus, Alessia, con una splendida free dance, è salita sul gradino più alto del podio, conquistando anche lei la medaglia d’oro e lo scudetto di campionessa regionale. Alice invece ha ottenuto la medaglia di bronzo.

Per la categoria Azzurri Giovani, invece, hanno gareggiato Sara Negrini che si è piazzata quarta e Giulia Nolli settima classificata. Nella categoria Azzurri Giovani Plus sia Sara che Giulia hanno portato a termine una buona danza libera, che le ha fatte risalire in classifica: Sara al terzo posto e Giulia al quinto.

La domenica, nella categoria Allievi internazionali, ha gareggiato Irma Buffarello che dopo due danze obbligatorie poco soddisfacenti ha stupito pubblico e giuria con un’eccellente free dance, risalendo al decimo posto.

Valente Valeria, presidente della Skate Zinola 2000, commenta: “Sono sempre più fiera e orgogliosa delle mie ragazze, le vedo allenarsi con tanto impegno e determinazione e lo stanno dimostrando migliorando ad ogni gara“. Gli allenatori Lora Ottaviano, Laura De Fazio e il preparatore atletico Andrea Crepaldi si complimentano e fanno un grosso in bocca al lupo a queste ragazze che dal 10 al 14 giugno a Calderara di Reno, in Emilia, affronteranno i campionati italiani Uisp.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.