Pallanuoto

Settebello: anche i savonesi Alesiani e Ravina al collegiale di Montesilvano

Entrambi si giocheranno le proprie carte per rientrare nel gruppo che andrà a giocarsi le Superfinal di World League in Russia. Alesiani arriverà dopo gli impegni con la Pro Recco

Jacopo Alesiani

La Nazionale di pallanuoto maschile torna in vasca per prepararsi alla Superfinal World League che si svolgerà in Russia dal 20 al 25 giugno. Il Settebello si ritroverà il 24 maggio a Montesilvano (Pescara) con una rosa “allargata” di 19 atleti ai quali si aggiungeranno gli atleti della Pro Recco e dell’An Brescia impegnati nella fase finale del campionato, il 5 giugno.

Il Commissario Tecnico Alessandro Campagna lavorerà con il suo staff, l’assistente Amedeo Pomilio, il team manager Alessandro Duspiva, il preparatore atletico Alessandro Amato, il medico Vincenzo Ciaccio, il fisioterapista Luca Mamprin e il videoanalista Giovanni Fedele, in Abruzzo fino al 15 giugno. Durante la preparazione verrà ospitata la nazionale giapponese che affronterà il Settebello in amichevole il giorno 14.

La partenza per Ruza, sede della Superfinal, avverrà il 18 giugno. Fra i convocati spiccano i nomi di Jacopo Alesiani, savonese in forza alla Pro Recco e di Roberto Ravina della Rari Nantes Savona. Insieme a loro Valentino Gallo e Niccolò Gitto (BPM Sport Management), Edorardo Di Somma e Lorenzo Bruni (Pro Recco), Edoardo Campopiano, Massimo Di Martire, Vincenzo Dolce, Umberto Esposito, Antonio Maccioni, Alessandro Velotto e Gaetano Baviera (CC Napoli), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Tommaso Busilacchi (Debrecen), Michele Mezzarobba (PN Trieste), Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova), Giacomo Cannella e Vincenzo Correggia (SS Lazio).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.