Ok dalla giunta

Scuole adeguate alle norme antincendio a Carcare, via ad un intervento da 180 mila euro

L’edificio in via del Collegio ospita la materna, le elementari e la scuola media

scuola

Carcare. Con una spesa di 180 mila euro il Comune di Carcare ha deciso di adeguare alle norme antincendio l’edificio in via del Collegio che ospita la materna, le  elementari e la scuola media. Una somma che verrà contratta da un mutuo. Ora si attende solo il via libera per l’indizione della gara d’appalto.

D’altra parte non era possibile aspettare oltre, visto che l’istanza ai vigili del fuoco per ottenere il certificato di prevenzione incendi risale al 2011 ed è dello stesso anno la perizia tecnica che è servita ad elencare gli interventi necessari per la messa in sicurezza dell’edificio.

A redarre il progetto esecutivo dell’intervento è stato l’ingegner Sergio Fenoglio di Carcare. Quindi è stato valutato positivamente dalla giunta municipale guidata da Franco Bologna.  Tra le opere necessarie figura la modifica di alcuni spazi interni, nuove aperture e vie di fuga interne, la messa in sicurezza – in particolare – della scuola materna e del tunnel di collegamento. L’importo dei lavori è stimato in 145 mila euro, a cui sono da aggiungere Iva, spese progettuali, somme per imprevisti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.