Il ricordo

Scomparsa di Monsignor Domenico Damonte: il cordoglio della comunità Borghettina

Per un breve periodo è stato Pastore della Chiesa matrice di San Matteo Apostolo

Albenga. “Appresa la notizia della scomparsa del Rev.mo Mons. Can. Don Domenico Damonte esprimo, a nome mio personale e dell’intera Comunità ‘Borghettina’, la partecipazione al lutto della Chiesa particolare di Albenga-Imperia”. E’ il messaggio di cordoglio da parte della dottoressa Fabrizia Triolo, commissario straordinario del comune rivierasco.

“Egli oltre ad aver svolto l’incarico di Vicario Generale era stato, anche se per un breve ma intenso e significativo periodo di apostolato, Pastore della Chiesa matrice di San Matteo Apostolo, di questa Città, lasciando nei parrocchiani un ricordo indelebile.
Molti sono i fedeli della sua prima parrocchia, anche nel periodo in cui era Arciprete della Chiesa Cattedrale Ingauna, sono rimasti uniti a Colui che li guidò spiritualmente negli anni 1963-5. Formuliamo la riconoscenza per gli anni di vita presbiteriale spesi al servizio della Chiesa in particolare per il suo esempio di Sacerdote e di Uomo” si legge ancora nel messaggio inviato dal Comune di Borghetto.

Monsignor Domenico Damonte si è spento qualche giorno fa nella clinica San Michele dove si trovava ricoverato. Per 29 anni è stato parroco della cattedrale di San Michele e nel 2016 aveva festeggiato il 70° anniversario di sacerdozio, con un impegno pastorale che si è distinto negli anni nella cura di molti preti e a favore di numerosi laici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.