In corso ricci

Savona, un passerotto “prigioniero” nel centro commerciale: intervento dell’Enpa per liberarlo

I volontari grazie al supporto della direzione del "Gabbiano" sono riusciti a far uscire l'uccellino da un finestrone

passerotto enpa supermercato
Foto d'archivio

Savona. “Un passerotto, entrato chissà come, è rimasto imprigionato negli ampi locali del centro commerciale Il Gabbiano di corso Ricci a Savona. Volando senza sosta tra le alte ma sigillate vetrate è stato notato dai molti frequentatori che ce lo hanno segnalato”. A raccontare l’atipico soccorso sono i volontari della Protezione Animali Savonese che sono intervenuti per liberare l’uccellino.

“L’intervento è stato veramente difficile, proprio per la vastità e l’altezza dei locali ma ad aiutarci concretamente ci ha pensato il personale e la direzione del centro con scale ed elevatori. Fallito ogni tentativo di prenderlo con retini e prolunghe, alla fine si è provveduto ad attivare la complessa manovra di apertura di uno dei finestroni da cui, non subito, l’uccellino ha guadagnato la libertà” spiegano dall’Enpa.

“Desideriamo ringraziare la direzione, i dipendenti e gli operatori della sicurezza del centro commerciale per la loro fondamentale collaborazione che ha reso possibile la liberazione. Introduzioni accidentali di volatili nei supermercati sono sempre più frequenti e non sempre i volontari, gli unici ad essere disponibili ad intervenire, ottengono la disponibilità dei responsabili dell’esercizio” concludono dall’associazione animalista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.