Che scenario

Savona, Priamar “invaso” dai crocieristi: pranzo alla Sibilla per 400 turisti francesi

Ad accoglierli la cucina ligure: risotto alle olive taggiasche, coniglio disossato alle erbette liguri e panna cotta al Chinotto

pranzo priamar sibilla borghi ricevimenti

Savona. Domenica 21 maggio oltre 400 turisti francesi sbarcati da una delle tre navi Costa Crociere provenienti da Marsiglia hanno “invaso” la Fortezza del Priamar per visitare il complesso monumentale e con l’occasione assaporare i piatti tipici della cucina ligure.

Partiti sabato per una mini-crociera di due giorni, sono stati ospitati nel salone della Sibilla e sulla terrazza antistante che gode di una splendida vista sul mare e sulla città. Per i “cugini” francesi un pranzo con risotto alle olive taggiasche, coniglio disossato alle erbette liguri e panna cotta al Chinotto, simbolo della città.

“E’ forse il primo evento che ha visto ospitati sul Priamar un così grande numero di persone per un pranzo seduti – spiegano gli organizzatori – dando prova delle grandi doti della struttura poche volte sfruttata al pieno delle sue potenzialità”.

A favorire l’arrivo degli ospiti d’oltralpe al Priamar è stato il Touring Club Italiano, che dopo aver preso i contatti con un’agenzia di Marsiglia, ha proposto agli ospiti la visita e il pranzo nell’antica fortezza savonese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.