Tifo

Savona, in piazza Sisto un maxi-schermo per la finale di Champions League

L'assessore Maurizio Scaramuzza è riuscito a trovare uno sponsor privato che finanziasse l'installazione

Pallone calcio

Savona. Non solo una partita di calcio, ma un momento di sport in grado di unire le persone al di là del tifo di parte. E’ con questo spirito che l’assessore allo sport di Savona, Maurizio Scaramuzza, ha deciso di predisporre un maxi-schermo in piazza Sisto IV per permettere a tutti i savonesi di seguire la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid in programma il prossimo 3 giugno a Cardiff.

L’installazione del maxi-schermo sarà effettuata dal “mago dei maxi-schermi” Fulvio Cerulli e sarà a carico di uno sponsor privato e senza oneri per il Comune: “Non posso ancora dire di chi si tratta – spiega Scaramuzza – ma posso anticipare che dal prossimo anno sarà legato al mondo della Juventus”.

A parte la curiosità di sapere chi ha reso possibile (almeno dal punto di vista economico) la serata, c’è la soddisfazione di essere riusciti ad organizzare un importante momento di aggregazione (al di là delle tifoserie, come detto): “Al di là delle simpatie personali – aggiunge l’assessore savonese – la Juventus è una squadra italiana che disputa la finale di un torneo internazionale. Per questo motivo, non possiamo che sostenerla fino alla fine”.

E per chi non è propriamente juventino, la partita sarà comunque l’occasione per passare una serata in centro in buona compagnia: “Spero che i locali di piazza Sisto e dintorni restino aperti. Prevediamo una grande affluenza di tifosi”.

leggi anche
Pallone calcio
Tifo
Savona, salta il maxi-schermo per la finale di Champions

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.