IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona nasce “casa Adso”: un appartamento per aiutare i ragazzi ad essere più autonomi foto

L'Associazione Down Savona Onlus ha ricevuto il contributo della Fondazione De Mari

Savona. E’ stata inaugurata questa mattina alle 11, in via Boselli 8, la casa che l’associazione Adso (Associazione Down Savona Onlus) ha ristrutturato per il progetto “Dopo di noi”.

casa adso

Da oggi dieci ragazzi saranno seguiti in due appartamenti, di proprietà delle Opere Sociali, da quattro assistenti familiari e da due psicologhe. Lo scopo del progetto “Casa Adso” è di aiutare i ragazzi ad essere sempre più autonomi anche al di fuori dei loro impegni lavorativi e sportivi.

Al taglio del nastro dell’alloggio era presente il sindaco Ilaria Caprioglio. “Questo è un progetto ambizioso a cui lavoriamo da tempo” ha commentato il presidente di Adso Savona, Giulio Carlini. Alla realizzazione di Casa Adso Savona ha contribuito anche la Fondazione De Mari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.