Misure preventive

Rimozione tegole in amianto nella sede Asl: a Carcare preoccupazione per la bonifica

Il consiglio al personale sanitario di tenere le finestre chiuse ha scatenato il timore e il sindaco estende l'invito anche ai vicini plessi del polo scolastico

asl carcare

Carcare. Partiranno lunedì 15 maggio i lavori di bonifica al tetto dell’edificio che ospita la sede dell’Asl, in via del Collegio, a Carcare, e dopo la comunicazione ai dipendenti dell’azienda sanitaria di tenere le finestre chiuse durante le operazioni di rimozione delle vecchie tegole, che contengono asbesto di tipo compatto (amianto), si è scatenato il timore anche per il polo scolastico, molto vicino al presidio.

Nella nota informativa inviata al personale, si legge che, a scopo cautelativo, nell’orario indicato (7.30-13.30) di lunedì prossimo, sarebbe auspicabile non aprire le finestre per tutelare dipendenti e pazienti.

La paura di un rischio anche per gli alunni della scuola dell’obbligo ha fatto sì che si creasse un tamtam sui social e anche il sindaco, Franco Bologna, ha deciso, dopo varie sollecitazioni, di estendere l’invito anche ai plessi scolastici vicini.

“Si tratta di misure a scopo precauzionale – sottolinea il primo cittadino – I lavori saranno eseguiti da una ditta specializzata che opera in sicurezza e, pertanto, siamo certi che l’intervento verrà effettuato senza alcun pericolo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.