IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, stanziati 100 mila euro per la formazione della polizia locale

Via libera da parte della Giunta regionale della Liguria al programma formativo per l’anno 2017 della Scuola Interregionale di Polizia Locale di Modena

Regione. Via libera da parte della Giunta regionale della Liguria, su proposta della vicepresidente e assessore alla Sicurezza Sonia Viale, al programma formativo per l’anno 2017 della Scuola Interregionale di Polizia Locale di Modena. Per lo svolgimento dell’attività formativa e per i progetti di sicurezza urbana vengono stanziati 100 mila euro.

Il programma dei corsi è stato concordato con le polizie locali che lo hanno condiviso nell’ambito del tavolo tecnico convocato periodicamente presso la Regione Liguria.
Tra le novità di quest’anno, il coinvolgimento dell’Università degli studi di Genova per alcuni corsi formativi e di specializzazione.

Tra le materie oggetto dei corsi ci sono, ad esempio, la videosorveglianza, la realizzazione di corpi intercomunali, la sicurezza urbana, la sicurezza stradale con la normativa sul reato di omicidio stradale, la difesa personale, la vigilanza in ambito edilizio, ambientale e commerciale, la gestione della sala operativa oltre a un seminario sulla violenza di genere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.