Compleanno

Regione, la giunta Toti festeggia due anni: “Centralità riconquistata”. Stoccata al M5S

Liguria. Sono trascorsi due anni dall’elezione della giunta Toti. “La Regione Liguria negli ultimi ha conquistato una centralità e una visibilità a livello nazionale, come non ha mai avuto negli ultimi dieci anni, aprendo un percorso verso il futuro totalmente sconosciuto”. Così il presidente Giovanni Toti, a margine dei lavori del Consiglio regionale, festeggia i primi due anni di governo dopo la vittoria alle elezioni del 31 maggio 2015.

“Sono stati due anni di grandi cambiamenti e grande lavoro, finalmente il vento è cambiato in Liguria. Le riforme approvate dal centrodestra sono state molto importanti e superiori a quelle fatte nei precedenti 10 anni dal centrosinistra, finalmente abbiamo riportato la Liguria nel ruolo che merita, un ruolo centrale nel Nord Ovest del nostro Paese come piattaforma logistica, turismo, ricerca, sviluppo e politica”, commenta.

Poi una stoccata al M5S. “I grillini parlano, noi agiamo: i gruppi di Forza Italia e Lista Toti nel Consiglio regionale della Liguria hanno restituito interamente le risorse economiche a loro assegnate per le spese di funzionamento dell’anno 2016 – ha detto – I nostri gruppi non hanno speso i soldi a loro disposizione ritenendoli inutili all’attività politica e li hanno restituiti all’ente affinché li riutilizzi per qualcosa di utile. Credo che sia un gesto di buona politica senza tanto clamore e trombette come alcuni gruppi parlamentari usano fare”, ha concluso il governatore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.