Stile savonese

Regali unici per cuori di mamma

"Stile Savonese" è la rubrica di moda, bellezza e lifestyle di IVG, curata da Maria Gramaglia

Stile Savonese

“Stile Savonese” è la rubrica di moda, bellezza e lifestyle di IVG, a cura di Maria Gramaglia. Ogni settimana una passeggiata tra le vetrine dei negozi della nostra provincia, a caccia di novità: un “viaggio” tra le tendenze savonesi a livello di moda, bellezza o arredamento, ma anche tra proposte come gite, corsi o spettacoli a teatro.

Unica, grande, sempre comprensiva, disposta all’ascolto e a dispensare consigli, rassicurante, dolcissima: è la nostra mamma.

La mamma è sempre pronta ad incoraggiarci, a gioire con noi per le conquiste o a consolarci di fronte alle frustrazioni. Quando si trova davanti a un bivio, cerca di scegliere responsabilmente in ragione della nostra felicità, e quella scelta d’amore non le pesa mai, perché vive dei nostri sorrisi, dei nostri occhi pieni d’amore e ammirazione, degli abbracci caldi e dei baci che le diamo e dice sempre che siamo la sua vita. La mamma ha un cuore grande grande e ad ogni minuto che passa si gonfia e gonfia dell’amore più profondo. Sembra impossibile che possa starci nel petto, eppure il suo cuore batte sempre prima di tutto per noi.

Sempre, anche quando viene strappato, come nel bellissimo racconto di Rosaria Esposito “Il diavolo e il cuor di mamma” dove un giovane uomo assetato di potere e ricchezza, che aveva vissuto con la mamma un’infanzia felice e piena d’amore, seppur in semplicità, decide di cedere alla richiesta del diavolo e di consegnare il cuore della mamma in cambio della felicità tanto agognata. Strappato il cuore dal petto dell’amorevole donna, si mette in viaggio per portarlo al diavolo, ma accidentalmente inciampa e cadendo il cuore rotola. Affannosamente lo cerca intorno a se, quando ad un tratto sente una voce allarmata: “Figlio mio, ti sei fatto male?” Era la voce del cuore della mamma.

Questo racconto si commenta da solo. Quanto amore infinito prova la mamma per noi!

E noi, quanto ne proviamo per le nostre mamme? Tanto, tantissimo, così tanto che per la sua dolcissima festa dobbiamo donarle qualcosa di unico, un piccolo lusso, una cosa preziosa. Ecco, potremmo regalare alle nostre adorate mamme ciò che manca a tutte: TEMPO. Il loro tempo, perché le mamme hanno sempre da fare. Dividendosi tra famiglia, casa, lavoro ne hanno poco da dedicare a se stesse, alle loro passioni, alle loro amiche. E regaliamo loro anche il nostro tempo, perché ugualmente con impegni di lavoro, studio, sport viene meno proprio l’opportunità di stare insieme. E allora il dono più bello è il tempo per condividere insieme un’esperienza indimenticabile, qualcosa che lasci un ricordo felice.

Per mamme e figlie sempre di corsa, ma che amano prendersi cura di loro stesse: una bella giornata insieme alla SPA, per rigenerare corpo e mente. A Bardino Vecchio una bellissima struttura d’epoca offre moderne aree benessere interne ed esterne per immergersi, tra mare e terra, in un mondo di bellezza, salute e coccole. Oltre ai servizi più classici, una bellissima piscina esterna emozionale, riscaldata e dotata di idrogetti e idromassaggi, lettini idro, nicchie acqua bubble e cascate per cervicale. Per poi chiacchierare in relax sorseggiando profumatissimi infusi e gustando le dolcezze dello Chef e la frutta e verdura coltivata nell’orto.

Tutt’altro scenario, ma ugualmente suggestivo e molto curato, ad Alassio a due passi dalla spiaggia, una giornata benessere, rilassante e tonificante (e anche curativa) tra bagni in piscina con acqua di mare mineralizzata a 33°, idromassaggi, cascate d’acqua, nuoto controcorrente e percorsi talassoterapici, trattamenti detossinanti e un’ampia gamma di massaggi, sempre intervallati da pause su comodissimi lettini e bevande aromatiche e salutari.

Cucinare è la passione di famiglia? Un corso a Pietra Ligure con Chef, relatori di fama nazionale ed internazionale, Chef Chocolatier e Pasticceri le piacerà tantissimo! Il corso inizia a breve e vedrà anche la presenza della nostrana finalista di Master Chef Italia Gloria Enrico, vincitrice del contest di Dolcissima Pietra nel 2014. Sicuramente questa giovane così talentuosa avrà tanti consigli da dare a chi condivide questa … succulenta passione!

Se invece volete regalare alla mamma un’emozione indelebile, vale la pena prenotare un volo “su misura” che parte da Villanova a bordo di un velivolo da turismo per sorvolare il nostro splendido territorio e vedere le rigogliose terre verdi che baciano il blu del nostro mare illuminato dal sole di primavera. Chiedete del Generale Cesare Patrono, un’istituzione dell’aeronautica locale, personaggio carismatico e appassionato che vi farà vivere una meravigliosa esperienza.

Comunque, abbracciamola fortissimo e riempiamola di baci: è davvero il regalo più bello, che più di tutto fa volare il suo cuore di mamma!

“Stile Savonese” è la rubrica di moda, bellezza e lifestyle di IVG, a cura di Maria Gramaglia: clicca qui per leggere tutti gli articoli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.