Team

I passeggeri delle navi di Costa Crociere fanno tappa ad Albenga. Cangiano: “Grande opportunità per il turismo” fotogallery

Grazie alla collaborazione tra Costa Crociere e il Comune, tutte le navi in arrivo a Savona offriranno ai passeggeri un'escursione nella città ingauna

Albenga. A partire dal prossimo weekend Albenga sarà la protagonista di una nuova escursione offerta a tutti i passeggeri in arrivo a Savona a bordo delle navi Costa Crociere.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la compagnia italiana ed il Comune di Albenga e debutterà sabato 13 maggio, con l’arrivo a Savona dell’ammiraglia Costa Diadema. Solo nel 2017 sono ancora previsti 127 scali di navi Costa a Savona, ognuno dei quali darà l’opportunità di visitare anche Albenga.

La nuova escursione prevede trasferimento in pullman dal Palacrociere Savona ad Albenga, visita guidata dei principali luoghi di interesse storico e culturale, e anche tempo libero a disposizione dei crocieristi per scoprire le eccellenze delle botteghe e negozi locali.

Il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano ha commentato: “E’ da molto tempo che stiamo lavorando a questo progetto e finalmente siamo riusciti a raggiungere un obiettivo ambito da tutte le amministrazioni. Complimenti particolari all’assessore al turismo Alberto Passino per l’impegno e la tenacia con cui ha portato a conclusione questo entusiasmante percorso. Sicuramente l’evento che ci ha consentito di portare in città 350 tour operators provenienti proprio dalle navi Costa è stato fondamentale in quanto tutti sono rimasti favorevolmente colpiti dalla bellezza di Albenga e dall’accoglienza ricevuta. Questo successo va quindi condiviso con tutti coloro che materialmente o anche con un semplice sorriso hanno contribuito in quell’occasione a rendere più accogliente la nostra città”.

I passeggeri delle navi di Costa Crociere in escursione ad Albenga

“Pensare che ogni settimana molti turisti, per la maggior parte stranieri, verranno ad Albenga a visitare i nostri musei, girare per la città e far acquisti è motivo di grande soddisfazione così come è molto importante da un punto di vista turistico che Albenga sia inserita come meta consigliata nei cataloghi Costa.”

Mario Alovisi, Vice President Revenues & Transportation di Costa Crociere, ha dichiarato: “A bordo delle nostre navi ospitiamo ogni anno centinaia di migliaia di ospiti provenienti in gran parte dall’estero, molti dei quali arrivano proprio a Savona, che è il nostro porto principale in Europa. A questi ospiti Costa offre il meglio dell’Italia, non solo quando sono a bordo, ma anche quando scendono in escursione. Il nostro obiettivo è far scoprire le eccellenze del nostro territorio, anche al di fuori delle località turistiche più note a livello internazionale. Albenga rappresenta in questo senso un vero e proprio gioiello, che siamo sicuri riceverà un grandissimo apprezzamento da parte dei nostri ospiti”.

I passeggeri delle navi di Costa Crociere in escursione ad Albenga

Il percorso della nuova escursione parte con la visita guidata del centro storico, con la sua cinta muraria che racchiude testimonianze architettoniche romane, medioevali e rinascimentali, come la cattedrale ed il battistero. Gli ospiti Costa avranno anche la possibilità di ammirare la mostra “Magiche Trasparenze”, allestita con i reperti in vetro recuperati durante gli scavi nelle necropoli di Albenga, tra i quali è presente un pezzo unico al mondo, il famoso “Piatto Blu”. Il Museo dell’Olio sarà un’altra tappa del tour, dove sarà offerta anche una degustazione. L’escursione prevede inoltre tempo libero a disposizione degli ospiti per approfondire la conoscenza del centro storico e andare alla scoperta delle botteghe e negozi della città.

leggi anche
I passeggeri delle navi di Costa Crociere in escursione ad Albenga
Occasione persa
I passeggeri delle navi Costa ad Albenga, Ciangherotti: “Nessuna promozione dell’evento”
I passeggeri delle navi di Costa Crociere in escursione ad Albenga
Risposta
I passeggeri Costa Crociere ad Albenga, Passino ribatte a Ciangherotti: “Occasione per la città”
I passeggeri delle navi di Costa Crociere in escursione ad Albenga
Ping pong
Crocieristi ad Albenga, Ciangherotti: “Speriamo non sia come i fuochi del 2 luglio: un fiasco”
I passeggeri delle navi di Costa Crociere in escursione ad Albenga
A cesare
Crocieristi ad Albenga, Nucera precisa: “Un’idea dell’amministrazione Guarnieri”
I passeggeri delle navi di Costa Crociere in escursione ad Albenga
Meriti
Croceristi ad Albenga, Pd: “Lavoro iniziato con Tabbò e Vazio”
Albenga in mostra sulle navi di Costa Crociere
Promozione
Albenga in mostra sulle navi di Costa Crociere: la Città delle Torri protagonista di un nuovo video promozionale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.