On line

Nasce ViviMioglia, il nuovo sito per la promozione turistico-commerciale

mioglia

Mioglia. È stato ufficialmente lanciato il nuovo sito del Comune di Mioglia incentrato sulla promozione del territorio: www.vivimioglia.it. L’apertura del sito è stata preceduta da una presentazione in anteprima dedicata alle Associazioni ed agli esercenti del paese, i quali hanno un ruolo centrale nell’ambito della promozione turistica del territorio.

Il nuovo portale è dedicato sia ai turisti che a tutti coloro che desiderano scoprire maggiori informazioni sulle peculiarità del nostro territorio, magari allo scopo di trasfervisi.

All’interno del sito web, infatti, è possibile trovare informazioni sulle numerose attività sportive che si possono praticare a Mioglia, ma anche visionare una galleria fotografica degli incantevoli scorci naturali del territorio ed avere maggiori informazioni sui prodotti a Km 0 e sulle sagre dove gustare i piatti tipici miogliesi. Un’ampia sezione è dedicata alle attività culturali del paese: dal Museo

Contadino alle iniziative artistiche, oltre che il teatro, l’Accademia della Musica e le manifestazioni a sfondo solidale.
È possibile saperne di più sulla storia di Mioglia e visitare a 360º le rovine del castello o gli interni della Chiesa di S. Andrea.
Ampio spazio è dedicato al calendario degli eventi presenti sul territorio e all’interazione social, con gli ultimi post da Facebook e da Instagram.

La parte relativa all’accoglienza fornisce tutte le informazioni sulle strutture ricettive di Mioglia e sulle aree attrezzate per il pic-nic.

Una pagina è dedicata alla vita a Mioglia e contiene un elenco di tutti i servizi e gli esercizi commerciali presenti sul territorio, inoltre sono presenti link dedicati a chi desidera cercare casa all’interno del comune.

In una sezione apposita è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per raggiungere Mioglia in auto o con i mezzi pubblici.
Nella home page, inoltre, sono presenti le ultime immagini della webcam, le previsioni meteo e le notizie più aggiornate dal territorio.

Il nuovo portale promozionale è un passo necessario per un paese che ambisce a diventare una meta turistica per l’outdoor ed il turismo enogastronomico. Il nostro territorio necessita di essere valorizzato in modo adeguato fornendo ai turisti strumenti adeguati per conoscere ciò che possiamo offrire e dando loro tutte le informazioni necessarie per raggiungere il nostro paese e soggiornarvi.
È una finestra aperta su Mioglia e sulle sue bellezze ed unicità che permetterà a chiunque di scorgere le potenzialità del nostro paese e del suo particolare territorio, una bellissima conca naturale ai confini del Parco del Beigua, tra Liguria e Piemonte, nella tranquillità della natura incontaminata ma a meno di mezz’ora dal mare.

Il sito, realizzato interamente a costo zero per il Comune, si affiancherà a quello istituzionale arricchendone le informazioni in materia di promozione turistica e commerciale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.