L'indagine

Morte di Alessandro Grandis, le indagini proseguono: ascoltati i ragazzi che lo ospitavano

Il fratello: "Mai creduto al suicidio, aspettiamo la conclusione delle indagini"

Albissola Marina. Il caso del farmacista di 28 anni, Alessandro Grandis, residente ad Albissola Marina, trovato morto a Santo Domingo, sembra ufficialmente stato riaperto dopo che la polizia locale aveva archiviato il decesso del giovane italiano come suicidio, una ipotesi subito rigettata da familiari, amici e dall’intera comunità albissolese che conosceva bene il giovane e che ha escluso che possa essersi tolto la vita.

Conferme sui nuovi risvolti nel caso arrivano tanto dall’Incaricato d’Affari della missione diplomatica d’Italia nella Repubblica Dominicana, Livio Spadavecchia, quanto dai familiari del 28enne albissolese, con i genitori che si sono recati nella Repubblica Dominicana proprio per seguire da vicino le indagini e capire i reali motivi che hanno portato alla tragica fine di Alessandro.

Secondo quanto trapelato, sono state ascoltate dalle autorità locali due persone: si tratta di una polacca e di un ucraino, i due ragazzi che da quanto accertato ospitavano Alessandro nel loro appartamento. Per ora non sono indagati, ma, come prevede la prassi in questi casi, la polizia gli ha chiesto di non lasciare il Paese. 

alessandro grandis

Agli investigatori la ragazza polacca avrebbe parlato di un presunto stato depressivo del giovane albissolese (una versione che non ha trovato alcun riscontro visto che Alessandro, anche la sera prima di essere trovato senza vita, aveva mandato messaggi e foto alla famiglia e agli amici ed era sereno).

L’ipotesi del gesto volontario è stata esclusa più volte anche dal fratello Alberto Grandis: “Ovviamente non si tratta di suicidio per il modo in cui è stato trovato il corpo, se si fosse buttato per nessun motivo avrebbero trovato la salma in quella posizione. Ma che non si era suicidato lo sapevamo già”.

“I due polacchi con cui condivideva l’alloggio sono stati fermati, sono una fotografa 24enne ed un uomo sulla quarantina. La polizia sta proseguendo le indagini”. Nelle prossime ore non si escludono altri sviluppi decisivi per chiudere il cerchio sulla tragica morte di Alessandro Grandis.

leggi anche
alessandro grandis
Il giallo
Tragedia a Santo Domingo, il papà di Alessandro Grandis: “Sul suo corpo segni di colluttazione”
alessandro grandis
Cordoglio
Albissola piange la morte di Alessandro Grandis, il sindaco: “Tragedia immane, fare chiarezza”
Alessandro Grandis
Indagini in corso
Tragedia a Santo Domingo, l’albissolese Alessandro Grandis trovato morto in un residence: è giallo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.