Le previsioni

Meteo, l’alta pressione domina la scena: bel tempo e clima mite previsioni

Liguria. Continua il periodo stabile sulle nostre zone caratterizzato dal clima gradevole e dal passaggio di qualche nube innocua.

Un promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale spadroneggia infatti nell’area euromediterranea garantendo condizioni di tempo stabile e caldo. Le perturbazioni atlantiche, per aggirare tale promontorio, transiteranno a nord della Gran Bretagna per poi proseguire verso la penisola scandinava, rimanendo così lontane dalle nostre zone.

Passando alla situazione attuale sulla Liguria, nel corso della nottata il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso per il transito di qualche velatura. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto alla giornata di ieri con solo un po’ di fresco in più nei soliti fondovalle delle zone interne. Ecco le temperature registrate nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro 17.6 gradi, Savona 14.7, Imperia 15.3 e La Spezia 16.4.

Lungo le coste, le minime, sono rimaste comprese tra i 12.8 gradi di Ventimiglia ed 17.6 proprio di Genova centro (Castelletto), mentre nelle zone interne tra 6.3 di Rezzoaglio ed i 15.4 di Tiglieto.

Il centro Limet spiega che nel corso della mattinata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso praticamente ovunque, con i banchi di nubi basse presenti sul mare che tenderanno a diradarsi. Nel pomeriggio cielo sempre poco nuvoloso ovunque con il transito di qualche velatura innocua. Qualche addensamento cumuliforme si presenterà nel pomeriggio nelle consuete zone dell’Appennino di levante e delle Alpi Marittime ma senza fenomeni precipitativi. Le temperature massime potranno toccare i 27 gradi in alcune zone delle vallate interne. Ventilazione debole a regime di brezza con mare calmo.

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata dal bel tempo e dal clima tipico del periodo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.