Le previsioni

Meteo, l’alta pressione domina: ancora sole e clima mite previsioni

Liguria. Proseguono condizioni meteo – climatiche simil estive su buona parte della Penisola, spiega Limet, con giornate nel complesso soleggiate e particolarmente miti durante le ore centrali della giornata e questo a causa di un esteso promontorio di alta pressione di origine subtropicale, che dalle coste del Nord Africa si estende fin verso le Isole Britanniche sbarrando completamente la strada alle perturbazioni provenienti dal vicino Oceano Atlantico.

Temperature miti questa notte sulla nostra regione, specie in alcune località costiere tra Savonese e Genovesato dove i termometri non sono scesi al di sotto dei 19/20 gradi; qualche grado in meno nelle minime solo sul Tigullio.

Ma che tempo ci aspetta oggi? Nel corso della mattinata i cieli risulteranno sereni o al più poco nuvolosi su tutta la regione. Nel pomeriggio cielo sempre poco nuvoloso ovunque con possibile transito di qualche velatura innocua. Probabilità di addensamenti cumuliformi nelle consuete zone dell’Appennino di levante e delle Alpi Marittime ma senza fenomeni precipitativi.

Temperature massime comprese tra 23 e 25 gradi lungo i litorali, con picchi di 27/28 gradi nei fondovalle interni e nelle zone più lontane dall’azione rinfrescante delle brezze termiche marine.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.