Generosità

Loano, dalla Fondazione Stella-Grossi 2.500 euro per le nuove ambulanze della Croce Rossa

Continua la campagna raccolta fondi per l’acquisto di due nuovi mezzi da utilizzare per il primo soccorso ed il trasporto infermi sul territorio loanese

Fondazione Stella Grossi Croce Rossa Loano

Loano. Duemila e 500 euro per la Croce Rossa di Loano. Questa mattina presso il nido d’infanzia “Stella Stellina” di Loano il presidente della Fondazione Simone Stella-Leone Grossi, Gian Riccardo Ferrari, alla presenza del consigliere della Fondazione Martina De Bernardis, dell’assessore alle politiche sociali e vicesindaco del Comune di Loano Luca Lettieri e delle educatrici del nido, ha consegnato ai rappresentati del comitato di Loano della Croce Rossa Italiana una donazione di 2.500 euro quale contributo della Fondazione alla campagna raccolta fondi per l’acquisto di due nuovi mezzi da utilizzare per il primo soccorso ed il trasporto infermi sul territorio loanese.

Considerato l’impegno della Fondazione a contatto diretto con i bambini il comitato Cri Loano ha pensato di ricordare la donazione non solo con una semplice scritta sulla futura ambulanza ma facendo realizzare al suo interno decorazioni per rendere l’ambiente pieno di colori e personaggi del mondo dei bambini mettendoli subito a proprio agio sia nei lunghi trasferimenti, che spesso si effettuano verso gli ospedali di Savona ed il Gaslini di Genova, che nei brevi viaggi.

“Ma il percorso per raggiungere l’obiettivo dell’acquisto della nuova ambulanza è ancora lungo considerato il costo di almeno 65 mila euro – dicono dalla Croce Rossa di Loano – Per questo invitiamo tutte i loanesi, le associazioni che operano sul territorio e le principali attività economiche cittadine ad aiutare, come ha fatto la Fondazione Stella-Grossi, la Cri Loano nella raccolta fondi straordinaria. Un gesto che gioverà all’intera comunità”.

Per garantire la massima trasparenza è stato aperto un conto corrente dedicato, mensilmente si provvederà a comunicare quanto raccolto tramite il nuovo sito internet www.criloano.it e la pagina Facebook Croce Rossa Italiana Loano (SV). IBAN: IT 57 G 0311 1494 3000 0000 0002 09 aperto presso l’UBI Banca di Corso Europa, ogni donazione effettuata tramite bonifico bancario o assegno, consegnato presso la sede CRI di Piazza Aicardi 5, è fiscalmente detraibile.

“L’invito ai nostri concittadini è anche di destinare il loro 5×1000 alla Cri Loano in modo che questa parte delle imposte resti sul territorio comunale, è un gesto che non costa nulla, basta una firma sul modello 730 o sul modello Unico inserendo nell’apposito spazio il codice 900 594 500 99. In qualunque modo sceglierete di sostenere l’attività della Croce Rossa Italiana di Loano, che sia con una donazione o destinandoci il tuo 5×1000 oppure coinvolgendo la vostra azienda in un’attività di responsabilità sociale d’impresa, il vostro gesto sarà prezioso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.