La visita

La visita ligure di Papa Francesco: pullman da Savona a Genova per incontrare il Santo Padre

Tanti i fedeli savonesi che si recheranno nel capoluogo ligure

Papa Francesco

Savona. Numerosi i pullman – organizzati dalla diocesi, dalle parrocchie, dalle confraternite – per non mancare a un appuntamento importante, l’incontro di Papa Francesco con la terra di Liguria (per religiose e religiosi appuntamento alle 7 in piazza Mameli con il pullman che rientrerà a Savona intorno alle 13 dopo l’incontro in Cattedrale, per informazioni contattare il numero 349.7377368).

Idealmente guidati dal vescovo Calogero Marino, saranno moltissimi i fedeli della chiesa di Savona-Noli presenti a Genova sabato 27 maggio per la visita del Santo Padre.

Francesco arriverà alle 8.15 all’aeroporto “Colombo” dove lo accoglieranno il cardinal Bagnasco e le autorità civili, alle 8,30 sarà all’Ilva per un appuntamento col mondo del lavoro, quindi alle 10 in Cattedrale incontrerà vescovi, clero, consacrati e seminaristi.

Alle 12.15 spazio dedicato ai giovani al santuario della Madonna della Guardia. E qui pranzerà alle 13.15 con poveri, rifugiati, senza fissa dimora e detenuti. Francesco si sposterà poi alle 15.45 al Gaslini per un incontro con i bambini ricoverati prima di celebrare, alle 17.30, la Messa alla Fiera del mare per tutti i fedeli.

Quindi il Papa sarà accompagnato nuovamente allo scalo di Cornigliano dove alle 19.30 è previsto il volo di ritorno a Roma.

leggi anche
Papa Francesco
Appuntamento
In pullman da Savona a Genova per incontrare Papa Francesco
Papa Francesco
Evento storico
Attesa per la visita di Papa Francesco: a Genova tantissimi fedeli savonesi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.