Informazione Pubblicitaria

Polisportiva del Finale A.S.D.

Scherma

La spada d’oro di Carola Maccagno conquista la Svizzera

La finalese primeggia nella gara internazionale di Lugano e si aggiudica il Trofeo Gianluigi Lodetti

Finale Ligure. Il Circolo Scherma Sal Lugano Gianluigi Lodetti ha organizzato, sabato 27 e domenica 28 maggio, la decima edizione della Coppa Città di Lugano, tradizionale appuntamento di fine stagione del circuito nazionale svizzero di scherma.

Come nelle passate edizioni erano attesi sulle rive del Ceresio circa 400 atleti, ed oltre un migliaio di accompagnatori, che si sono affrontati e hanno tirato con sano agonismo e correttezza alla pista del ghiaccio della Resega, dove, per la competizione, sono state allestite venti pedane.

La bellezza e la funzionalità di questa struttura, messa gentilmente a disposizione dalla città di Lugano e dal suo dicastero sport, sono particolarmente adatte per ospitare un torneo di scherma, dando alla competizione una cornice elegante, apprezzata ogni anno da partecipanti e accompagnatori.

La due giorni luganese ha offerto anche, come ogni anno, un momento particolare con l’assegnazione del Trofeo Gianluigi Lodetti, in ricordo del maestro storico della scherma ticinese e dell’eredità da lui lasciata a questo sport.

L’atleta Carola Maccagno della Polisportiva del Finale sezione Scherma Leon Pancaldo, nella giornata di domenica si è aggiudicata la decima edizione del trofeo nella categoria Allieve, mentre il giorno precedente si era piazzata quinta nella categoria Cadette combattendo con allieve di un anno più grandi di lei.

Carola ha vinto il Trofeo Gianluigi Lodetti, coronando così una stagione strepitosa dopo le varie vittorie in campo nazionale.

Il maestro Sergio Nasoni, tutto il suo staff e la Polisportiva del Finale si sono detti molto orgogliosi dell’atleta di punta della scherma finalese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.