Volley femminile

La Serie D delle savonesi: Loano per salvarsi, Andora per salire

La Serie D e le ultime sfide: quattro team si contendono tre posti in Serie C, due lottano per scampare alla retrocessione

Il Gabbiano Volley vola sempre alto
Foto d'archivio

Savona. La serie D femminile di pallavolo ha innanzi gli ultimi tre turni dei gironi di playoff e playout del campionato: i team si stanno affrontando per la promozione e la salvezza e presto conosceremo queste sorti.

Nella sfida playoff la guida della classifica è della Virtus Sestri (3-1 su Celle Varazze volley), con tre lunghezze sul Gabbiano (3-1 sul Santa Sabina) e cinque su Cogoleto (3-0 contro Campomorone) e Maurina Strescino (3-0 a Uscio). Questi quattro team si contenderanno i tre posti in palio in Serie C. Quasi fuori dai giochi Colle ecologico Uscio e Celle Varazze. Vittoria in trasferta per il Volley Genova Vgp a carcare (3-1).

Nel prossimo turno la capolista sarà a Imperia, dove la Maurina Strescino tenterà l’impresa, mentre il Gabbiando sarà impegnato sul terreno del Vgp e Cogoleto sfiderà in trasferta il Colle ecologico Uscio. Per la Virtus gli impegni diretti proseguiranno sabato 27 con la gara contro Cogoleto e si chiuderanno, nell’ultimo turno, con il delicatissimo match con la Gabbiano Andora Pico Rico.

Situazione playoff un po’ più complessa: se fossero confermate due sole retrocessioni, la sfida per scampare alla Prima divisione sarebbe tra Loano volley e Normac Avb, divise da un solo punto. Già condannato dalla matematica il Volley Casarza Ligure.

Loano ha vinto 3-1 contro la Serteco e avvicinando la Normac, vincente al tie break contro Albisola pallavolo. Improbabile il coinvolgimento nella lotta della Serteco, nonostante la recente sconfitta. Normac e Loano si sfideranno sabato 20 maggio a genova Prato, per un match che potrebbe decidere la loro stagione.

A completare il quadro del girone, la sconfitta della capofila Golfo di Diana contro l’Albaro volley per 3-1, la vittoria dell’Olympia Voltri contro Albaro Levante per 3-0 e quella della Nuova lega pallavolo Sanremo contro il Volley Casarza Ligure, sempre per tre set a zero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.