L'incarico

La cittadina onoraria pietrese Alessandra Sensini alla vicepresidenza del Coni

Nomina di grande rilevanza per la campionessa di windsurf

Alessandra Sensini
Foto d'archivio

Pietra Ligure. Alessandra Sensini, direttore tecnico giovanile della Fiv, la Federazione Italiana Vela, è stata nominata vicepresidente del Coni.

La nomina è arrivata ieri, dopo la conferma alla guida del Coni del presidente Giovanni Malagò, eletto con 57 voti favorevoli contro i 2 voti andati allo sfidante Sergio Grifoni, ex presidente della Federazione Italiana Orienteering.

Alessandra Sensini, riconfermata nella Giunta Coni in quota atleti assieme al pugile Roberto Cammarelle, è stata poi proposta dal presidente Malagò come vicepresidente del Coni assieme a Franco Chimenti, vicepresidente vicario.

Alessandra, classe 1970, grossetana, è cittadina onoraria di Pietra Ligure. Infatti si è allenata per anni nella cittadina pietrese e ad Alassio, seguita da un altro campione di windsurf, Luca De Pedrini, per preparare i numerosi eventi di altissimo livello cui ha preso parte nel primo decennio degli anni 2000, tra i quali quattro edizioni delle Olimpiadi, nelle quali conquistò una medaglia d’oro, una d’argento e due di bronzo. Il suo ricchissimo palmarés comprende anche decine di medaglie ottenute in ambito mondiale ed europeo.

“Sono molto contento della nomina di Alessandra alla vicepresidente del Coni – ha commentato il presidente della Fiv, Francesco Ettorre, a conclusione dell’elezione – perché ritengo che sia un’atleta che ha dato e potrà ancora dare molto allo sport italiano. Il risultato di oggi lo ritengo un successo della vela italiana che è in grado di formare dirigenti sportivi apprezzati da tutto il movimento sportivo per le loro capacità e la serietà e anche un riconoscimento per il lavoro che la Federazione Italiana Vela sta portando avanti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.