IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores nazionali: il Savona è tra le prime sedici in Italia fotogallery

I biancoblù vincono a Sestri Levante ed entrano negli ottavi di finale

Savona. Prosegue la corsa del Savona nel campionato nazionale Juniores. I biancoblù, dopo aver vinto otto giorni fa con la Pro Patria, ieri si sono imposti per 2 a 1 sul Sestri Levante, eliminando così l’altra compagine ligure rimasta in corsa e i quotati bustocchi.

Avanzano anche Virtus Vecomp, Recanatese, Torres e Roccella. Cinque squadre che vanno ad aggiungersi alle tredici vincitrici dei gironi. Ora, gli ottavi di finale: mercoledì 31 maggio si giocherà l’andata, sabato 3 giugno il ritorno. Nelle prossime ore verranno definiti gli accoppiamenti.

Al “Sivori” i biancoblù hanno messo in breve tempo la partita sui binari loro favorevoli, passando a condurre dopo 8′ con un gol di Preci, abile a schiacciare di testa in rete una respinta del portiere Bresciani, ex di turno. Al 24° i padroni di casa sono rimasti in dieci per l’espulsione di Serra Sanchez, per un fallo da ultimo uomo su Revello lanciato a rete.

Il Savona ha provato a chiudere i conti, ma l’imprecisione in fase offensiva e gli interventi di Bresciani gli hanno negato il raddoppio. Al 10° del secondo tempo i Corsari sono rimasti in nove per il cartellino rosso a Chiriaco per proteste.

Nonostante la doppia superiorità numerica gli Striscioni non sono stati capaci di raddoppiare e al 27° Spaltro si è involato sulla fascia sinistra raccogliendo un lungo lancio e ha battuto Sadiku, realizzando il pareggio.

I timori di una sconfitta sono stati definitivamente allontanati al 43° dal gol siglato da Dapelo, che con un diagonale di sinistro ha fissato il punteggio sul 2 a 1. Poco dopo è stato espulso Incarnato per un fallo di reazione.

Mister Luca Capurro ha schierato Sadiku, Pare (s.t. 29° Martino), Glarey, Rampini (s.t. 15° Incarnato), Apicella, Pascolini, Revello, Preci, Dapelo, Certomà, Lumbombo (s.t. 25° Carrozzino); a disposizione Catanese, Mancini, Lillaz, Capizzi, Damonte, Bisso.

Il Sestri Levante guidato da Marco Marsiglia ha giocato con Bresciani, Lungu, Bergamino, Botti, Serra Sanchez, Raso, Spalletta (s.t. 6° La Teana), Garibotti (p.t. 27° Chiriaco), Naclerio, Spaltro, Scandiani (s.t. 38° Lupi); a disposizione Molinelli, Ezzi, Dahmane, Delgrado, Bo, Marchesi. Ha arbitrato Scialla della sezione di Vicenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.