Prima edizione

Judo, più di trecento giovani sui tatami di Quiliano per la “Sharin Cup”

Nel complesso otto primi posti per la società organizzatrice

Quiliano. Si è conclusa con successo la prima edizione della “Sharin Cup”, trofeo di judo riservato alla categoria Esordienti (under 14) ed alle categorie giovanili (dai 4 agli 11 anni), che si è svolto domenica 21 maggio nel palazzetto dello sport di Quiliano.

La manifestazione era organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sharin Judo in collaborazione e con il patrocinio del Comitato regionale ligure Fijlkam e della Libertas.

Più di trecento atleti appartenenti a quattordici associazioni sportive di Liguria e Piemonte si sono divertiti dando vita ad appassionanti incontri. Alla mattina hanno dato spettacolo gli under 14 che, nonostante la giovanissima età, hanno dato mostra della loro notevole abilità judoistica.

La classifica per società ha premiato il Sakura Arma di Taggia che si è imposta sull’OK Club Imperia e sui savonesi dello Sharin Judo, organizzatori del torneo.

I premi per i migliori Esordienti A e B sono andati a Ghiglione Giulia dell’Ok Club Imperia e Anna Lia Zammuto della Pro Recco Judo per le classi femminili, a Leonardo Nicolini del Kodokan Sestri Levante e Marco Martinelli dello Sharin Judo per quelle maschili.

I padroni di casa dello Sharin, oltre alla vittoria di Martinelli, hanno portato a casa un altro primo posto con Gabriele Gizzi, gli argenti di Mattia di Adamo, Matteo Colombi, Alessio Bruno e Nicolas Ocampo ed infine i bronzi di Niccolò Farulla e Jacopo Morano.

Al pomeriggio una moltitudine di piccoli judoka hanno mosso i primi passi sul tatami, decretando al fotofinish la vittoria dell’Ok Club Imperia sul Sakura Arma di Taggia.

Per lo Sharin primi posti per Mattia Trombone, Federico Cerullo, Davide Crevani, Luciana Daudo, Simone Minuto e Lorenzo Moraglio.

Grande soddisfazione per il presidente regionale del Comitato Fijlkam Filippo Faranda: “Come ex presidente Sharin non posso che congratularmi con tutta la mia società per lo splendido evento organizzato: un grazie ai tecnici, agli atleti e soprattutto a genitori che hanno contribuito splendidamente e disinteressatamente alla riuscita della gara. Un ringraziamento speciale va sicuramente alla Libertas e al suo presidente regionale Roberto Pizzorno il cui supporto è stato fondamentale. Infine non posso che citare per nome i maestri che tutti i giorni contribuiscono alla crescita dei nostri ragazzi: Mirco Mirengo, Samuele Sirello, Maurizio Crevani e Andrea Carlevarino”.

leggi anche
sharin
A quiliano
Judo, domenica la prima edizione della “Sharin Cup”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.