IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo, domenica la prima edizione della “Sharin Cup”

L'evento prende il posto del "Trofeo di Judo QuiSport"

Quiliano. Domenica 21 maggio si svolgerà la prima edizione della “Sharin Cup”, trofeo di judo riservato alla categoria Esordienti (under 14) ed alle categorie giovanili (dai 4 agli 11 anni).

La manifestazione, che è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Sharin Judo in collaborazione e con il patrocinio del Comitato regionale ligure Fijlkam e della Libertas, si svolgerà nel palazzetto dello sport di Quiliano in piazza della Costituzione 2.

Il trofeo è diviso in due parti: la prima dedicata alla classe Esordienti, in cui militano i judoka di età compresa fra i 12 e i 14 anni; la seconda riservata ai piccoli judoka: i Bambini (da 4 a 7 anni), i Fanciulli (8 e 9 anni) e infine i Ragazzi (10 e 11 anni).

La “Sharin Cup” segue il “Trofeo di Judo QuiSport” organizzato per tre anni dal 2013 al 2015. All’ultima edizione del Trofeo avevano partecipato quasi quattrocento judoka di età compresa fra i 4 e i 14 anni.

Alle passate edizioni della competizione hanno preso parte associazioni sportive provenienti non solo da tutta la Liguria, ma anche dal Piemonte, dalla Toscana e dalla Costa Azzurra.

Afferma il presidente dello Sharin Judo, Giuseppe Grillo: “Il palazzetto di Quiliano ci ha sempre consentito di organizzare in maniera ottimale l’evento per una serie di fattori: la grande disponibilità di parcheggi, l’ampiezza delle aree di gara e delle tribune, la disposizione ad arena degli spalti offre una perfetta visibilità delle gesta sportive che si svolgono sui tatami di gara. Tra pubblico e partecipanti ci aspettiamo l’arrivo, nell’arco della giornata, di circa 1.500 persone. Inoltre, quest’anno ci sono due ingredienti in più: l’edizione 2017 celebra i dieci anni di attività dell’ASD Sharin Judo e, nell’occasione festeggeremo anche lo storico presidente della società organizzatrice, Filippo Faranda, che è stato eletto presidente del Comitato regionale ligure Fijlkam“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.