Non a norma

Irregolarità nei ponteggi e nelle norme di sicurezza: sospensione lavori in un cantiere a Ceriale

Sopralluogo da parte della polizia municipale e della Asl 2

municipale ceriale

Ceriale. Lavori sospesi fino ad adeguamento delle prescrizioni e indagini ancora in corso sui lavoratori. E’ il bilancio di un sopralluogo effettuato nel primo pomeriggio di oggi da parte della polizia municipale di Ceriale e dallo PSAL – Prevenzione Sicurezza degli Ambienti di Lavoro – della Asl 2 nei confronti di un cantiere edile nella frazione di Peagna, in via alla Croce, adiacente alla piazza centrale.

Secondo quanto appreso gli agenti, durante un primo controllo, avevano notato stranezze riguardo al posizionamento dei ponteggi, considerati a rischio per i lavoratori, ed ha così allertato la Asl 2.

A seguito del successivo sopralluogo sono state evidenziate le irregolarità, così come la violazione di altre norme di sicurezza sul lavoro. In relazione ai primi accertamenti è stata disposta la chiusura del cantiere edile fino a quando non verranno ripristinate le condizioni di sicurezza stabilite a livello normativo, così come sono ancora in corso verifiche su possibili altre irregolarità nei lavoratori impiegati nel cantiere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.