In viaggio… con me

IN VIAGGIO… CON ME

IN VIAGGIO… CON ME questo il titolo nonché la metafora del seminario svoltosi nel mese di aprile!
Quando decidiamo di intraprendere un Viaggio, qualsiasi sia la meta, qualsiasi dimensione questo ci porti ad esplorare, partiamo per cercare qualcosa di non conosciuto, di lontano, di nuovo…

Il Viaggio molto spesso racchiude un’aspettativa, tornare avendo trovato quel qualcosa che ci ha spinto a lasciare per qualche tempo il mondo conosciuto e avventurarci oltre nuovi territori, lo “straordinario” appunto, che nella vita quotidiana non vediamo…Eppure esiste qualcosa che può davvero insegnarci, perché quando si viaggia la nostra attenzione la dedichiamo esclusivamente a quel momento, non siamo assorbiti dall’ordinario, ci permettiamo di vedere.

Il viaggio può insegnarci a vedere lo straordinario ovunque. Ma è il viaggio che ci permette di trovare? Oppure siamo noi che permettendoci di vedere troviamo quello che c’è sempre stato?

Lo straordinario, l’oltre, che è promessa di qualsiasi viaggio, è sempre qui e ora, ma per accedere alla dimensione del presente qualche volta è necessario lasciare la vita ordinaria e immergerci in una realtà sconosciuta che possa sorprenderci ad ogni passo, non lasciandoci possibilità di distrazione, perché quello che stiamo cercando potrebbe essere nascosto in ogni incontro, in ogni paesaggio, in ogni imprevisto.

In viaggio allora, per ricercare il vero senso del proprio procedere, l’autenticità del proprio essere a contatto con la propria scelta migliore momento per momento, per permettere ad ogni istante di essere portatore di straordinario, mostrandoci che la magia che andiamo cercando è già nostra e può agire nel presente

Un viaggio speciale verso la più intensa e significativa delle esplorazioni, quella del Tuo meraviglioso mondo interiore.

Temi trattati:
I copioni personali, gli archetipi, lo scenario emozionale, le risorse interiori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.