Volley femminile

Gabbiano Andora KO nei playoff: ma la Serie C è ancora possibile

Il tema di Andora cede a Genova, ma mantiene intatte le speranze di salvezza: sarà deciva la gara a Uscio del prossimo turno

Il Gabbiano Pico Rico cade con il VGP, ma sabato potrebbe guadagnarsi la certezza matematica della C

Andora. Le andoresi del Gabbiano Andora Pico Rico cadono a Genova, nell’anticipo giocatosi venerdì sera della giornata dei playoff di Serie D della pallavolo femminile ligure.

Le ragazze di coach Poggi sono scese in campo sottotono e un po’ distratte e non hanno giocato una bella pallavolo. Le avversarie, invece, non hanno sbagliato davvero nulla e hanno portato a casa i tre punti meritatamente. Dispiacere e amarezza per le ragazze di Cicco Poggi, che avrebbero altrimenti potuto festeggiare la quasi matematica promozione e le nozze della loro palleggiatrice Manuela Torregrossa. Festeggiamenti che potrebbero essere rimandati solo di una settimana: l’inaspettata vittoria dell’Uscio per 3-1 contro il Cogoleto si è rivelato un vantaggio importantissimo per le andoresi.

Sabato infatti la capolista Virtus Sestri, uscita sconfitta a Imperia, incontrerà proprio le ragazze di Licata. Basterà infatti che il Sestri si aggiudichi i 3 punti che gli servono per la promozione e che le andoresi battano in casa l’Uscio per dar via ai festeggiamenti promozione. La prossima giornata potrà quindi essere decisiva per vedere – finalmente – chi si aggiudicherà la tanto agognata serie C.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.