L'intervento

Funicolare di Celle Ligure, il sindaco Zunino: “Apprezzata da tutti, manutenzione necessaria”

L'impianto attivato ha avuto il pregio di far circolare meno auto su via Cassisi e di valorizzare il parco dei Bottini

Inaugurazione funicolare celle

Celle Ligure. “L’utilizzo dell’impianto è risultato superiore ad ogni più rosea aspettativa, cambiando la vita e le abitudini in positivo di un intero quartiere e rilanciando turisticamente un’ intera area comprendente la Pineta dei Bottini”. Rispedisce al mittente ogni tipo di accusa il sindaco Renato Zunino ad un intervento di “Celle in movimento” sui costi di manutenzione dell’impianto che ammonta a circa 42 mila euro all’anno.

“La funicolare – sottolinea il sindaco di Celle Ligure –  è stata una delle poche opere a proposito della quale abbiamo ricevuto, come Amministrazione Comunale, un plauso generale dai cittadini compresa, cosa mai successa, una lettera di ringraziamento firmata da decine di cittadini e turisti;
il valore ecologico di fare circolare meno autovetture nella zona è stato evidente anche con meno intasamenti su via Cassisi”.

Per il sindaco della cittadina cellese “la fruibilità della zona Bottini da parte di anziani, diversamente abili, mamme con carozzine, è un dato incontrovertibile, così come l’utilizzo della Pineta Bottini, che è diventata un punto di riferimento turistico molto apprezzato e che sarà valorizzata nella stagione estiva 2017 da una serie di spettacoli e anche da una nuova iniziativa culturale di respiro nazionale denominata “Land Art in Pineta””.

Ma Zunino tiene anche a precisare che “ogni nuova realizzazione sia un impianto sportivo, sia un servizio e cosi la funicolare, ha i suoi costi che hanno trovato capienza nel Bilancio e non sono andati a discapito di altri interventi e perciò sono incomprensibili le analogie. Nell’ amministrare, credo ci sia una discriminante: quella di guardare avanti e proiettarsi nel futuro, e la Funicolare rispecchia quest’ ottica, mentre guardare indietro e stare fermi rischia di far inciampare e cadere”.

leggi anche
Inaugurazione funicolare celle
By night
Funicolare di Bottini di Celle Ligure, a luglio e agosto in funzione fino alle 24

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.