IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Funicolare di Bottini di Celle Ligure, a luglio e agosto in funzione fino alle 24

Celle Ligure. Lo scorso anno l’inaugurazione. Quest’estate un’altra novità che il sindaco Renato Zunino ha appena annunciato: “A luglio e ad agosto la funicolare dei Bottini funzionerà fino alle 24”.

Saranno i volontari dell’Associazione Alpini di Celle e i militi della Croce Rosa a sorvegliare sul corretto funzionamento dell’impianto. Al tempo stesso il sindaco precisa che “la scelta di offrire gratuitamente il “passaggio” è stata una scelta amministrativa e non derivante dal bando”. “Due erano gli obiettivi che ci eravamo prefissati: uno legato alla mobilità sostenibile ampiamente raggiunto e il secondo legato alla valorizzazione della Pineta Bottini anche questo raggiunto”.

Tra l’altro proprio nella zona della Pineta è stato appena concluso un intervento di recinzione e messa in sicurezza. “E’ prevista una seconda novità – dice Zunino –  L’apertura serale dopo decenni in occasione di un programma di iniziative serali. Vi sarà anche una iniziativa culturale legata alla “Land Art” con sponsorizzazione da parte dell’Associazione Bagni Marini e nella Pineta l’iniziativa con la Lipu dopo le nuove nascite scoperte nei nidi”.

E il sindaco cellese ha voluto sottolineare come “la scelta di un impianto gratuito sta nella linea della amministrazione comunale che “non fa pagare alle società sportive neppure l’uso degli impianti sportivi mettendo tutti questi servizi a carico della fiscalità generale e questo senza decurtare nessun servizio esistente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.