Giornata conclusiva

“Finale Multi Sport Event”: il Liceo “Issel” si aggiudica la settima edizione del trofeo

Decisivi i successi nel tennistavolo e nella pallavolo

calciobalilla
Foto d'archivio

Finale Ligure. Alla fine di una giornata dedicata allo sport, che ha visto i giovani atleti delle scuole superiori finalesi affrontarsi con impegno e lealtà nelle varie discipline sportive previste dal regolamento del “Finale Multi Sport Event”, che da quest’anno è diventato triennale, i ragazzi del Liceo “Issel” hanno avuto la meglio.

La giornata sportiva finale si è svolta ieri al palazzetto dello sport “A. Berruti” e si è conclusa con un torneo di pallavolo misto maschile/femminile, nel quale il Liceo “Issel”, per piegare i forti avversari dell’Alberghiero “A. Migliorini”, è andato al terzo set.

La giornata finale del “Finale Multi Sport Event” è iniziata col torneo di dama che ha assegnato la vittoria ad Alessandro Viola dell’Ipsia “L. Da Vinci”; seconda Bianca Grammaticopolo del Liceo e terzo Loris Fabbiani dell’Alberghiero. L’Alberghiero si aggiudicava poi il torneo di calciobalilla (doppio) con Riccardo Colombo e Emily Gandolfo, relegando al secondo posto l’Ipsia con Laganà e Keci ed al terzo il Liceo con Mattia Isetta e Luca Picasso.

Quando la vittoria sembrava una faccenda privata tra Ipsia ed Alberghiero, emergeva l'”Issel” con i suoi splendidi giocatori di tennistavolo. Il Liceo si aggiudicava infatti il doppio misto con Maria Chiarlone e Giulio Viale, che poi si imponevano anche nei singoli maschile e femminile, mentre l’Alberghiero in tutti e tre i tornei si piazzava al secondo posto con Martina Basso e Filippo Bertozzi. Nei tornei di tennistavolo all’Ipsia andavano quindi i terzi posti con Sulliano Kulli, Firdeus Cani e Michele Schiappacasse.

La manifestazione si concludeva con un appassionante torneo di pallavolo misto (tre più tre in campo). La coppa del primo classificato è andata al Liceo “Issel” con i seguenti giocatori, che si sono appesi al collo la medaglia d’oro: Matilde Casalboni, Filippo Moncalvo, Davide Mantero, Leonardo Ciarlo, Marta Borlotti, Camilla Ceri, Lorena Enache, Chiara Parodi, Sara Badano, Diana Brunetto, Caterina Comi, Elena Massardo.

All’Alberghiero la coppa del secondo classificato e le medaglie d’argento per: Simone Martino, Diego Tovano, Andrea Scarone, Olmo Colamartino, Milo Cambiganu, Manuel Gujel, Sara Arnaldi, Francesca Livia, Noemi Calcagno, Martina Basso. All’Ipsia la coppa del terzo classificato e le medaglie di bronzo per Serena Riccam Elena Simone, Sulliano Kulli, Giulia Gualberti, Simone Bergallo, Allkollari Eragli, Fabio Grillanfa, Gionata Laganà, Ella Vila, Firdeus Cani.

Al termine degli incontri si è svolta la premiazione alla quale ha presenziato l’assessore allo sport dell’Unione dei Comuni del Finalese Claudio Casanova. Ai professori di Educazione fisica, ai quali va il merito di aver condotto in modo esemplare il torneo dalle fasi eliminatorie interne dei vari istituti sino alla giornata finale, è stata consegnata una pergamena a riconoscimento della collaborazione avuta.

Vale la pena di citarne i nomi per un doveroso atto di riconoscimento. Insegnati del Liceo: Lucia Zanella e Giuliana Bargioni. Insegnanti dell’Alberghiero: Donatella Porro e Lidia Caselli. Insegnante dell’Ipsia: Samuele Perotti. Sono stati quindi i ragazzi del Liceo “Issel” a sollevare il trofeo “Finale Multi Sport Event” che la loro scuola custodirà per tutto l’anno, per metterlo poi in palio nuovamete nel 2018.

Già da domani, vista la disponibilità dell’amministrazione comunale finalese, la Pro Loco di Gorra e Olle e la Polisportiva del Finale si incontreranno per mettere le basi per la prossima edizione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.