Sviluppo

Dalla Regione più risorse per lavorare in sinergia con il sistema camerale per valorizzare il territorio

L'assessore Rixi: "La sinergia con il territorio è indispensabile per fare crescere, anche nella portata economica, le fiere strategiche e rappresentative"

camera di commercio

Regione. “Nella variazione di bilancio saranno individuate risorse aggiuntive da destinare, attraverso il sistema camerale, alle manifestazioni e alle fiere più rappresentative del territorio. Un impegno aggiuntivo forte da parte nostra che va a colmare i drastici tagli nel trasferimenti del governo centrale che ha ridotto dell’oltre 65% i fondi per le manifestazioni e che si aggiunge alla nostra azione costante di valorizzazione delle produzioni di eccellenza locali”. Lo annuncia l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi che ieri, nella commissione competente, ha presentato un emendamento che consentirà il trasferimento alle Camere di Commercio liguri di fondi da destinare allo sviluppo e alla valorizzazione di fiere ed eventi legati alla promozione delle imprese liguri.

“La sinergia con il territorio – ha spiegato l’assessore Rixi – è indispensabile per fare crescere, anche nella portata economica, le fiere strategiche e rappresentative. La partnership con le Camere di Commercio è indispensabile per aiutare i territori a individuare gli eventi che possano davvero rappresentare un volano di sviluppo per le nostre imprese di eccellenza, anche dal punto di vista turistico”.

“La Regione, nel proprio ruolo di regia, farà da supporto e creerà le condizioni per lo sviluppo delle manifestazioni, su cui i territori decideranno di puntare, lavorando in sinergia con tutti i soggetti coinvolti” conclude Rixi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.