Attenzione

Ceriale, la segnalazione di Giordano: “Portale pericolante sulla via Romana, il Comune intervenga”

"Le verifiche sulla sicurezza dei portali sono importantissime perché possono creare danni non solo alle cose, ma alle persone"

Portale Pericolante Ceriale

Ceriale. Un “portale” pericolante a Ceriale. A segnalarlo è il consigliere di minoranza di “Voi” Luigi Giordano, che spiega: “La scorsa settimana mi trovavo a passare in via Romana in prossimità di via Concordia, zona periferica di Ceriale, ma altrettanto importante arteria molto trafficata per i collegamenti con la via Aurelia, Albenga, Campochiesa. Ho notato che un pannello del portale di informazione (mai aggiornato) che si trova in quel punto non è in simmetria con il telaio”.

“L’anno scorso abbiamo avuto problemi (ancora oggi da risolvere) con un portale sulla via Aurelia tra Ceriale e Albenga che indicava l’inizio della città di Ceriale: questo pannello pesante e massiccio a causa del vento forte è caduto andando a sbattere su un’insegna privata creando un danno al proprietario, che tra l’alto non è stato ancora risarcito dal Comune. Tra l’altro mi chiedo come mai a questo privato non è stata data ancora nessuna risposta nonostante abbia fatto le proprie rimostranze al Comune?”

“Ad oggi il cartello che indicava l’inizio di Ceriale non è stato ancora installato, in pratica, chi da oltre un anno percorre l’Aurelia da Albenga a Ceriale non sa da dove inizia il nostro paese e questo la dice lunga sull’attenzione che abbiamo per i nostri turisti. A questo punto mi chiedo se il Comune ha mai fatto le dovute verifiche statiche a tutti i portali esistenti in città”.

“Il pannello di via Romana è senz’altro da controllare si vede ad occhio nudo che non è in asse con il telaio. Le verifiche sulla sicurezza dei portali sono importantissime perché possono creare danni non solo alle cose, ma alle persone. E questo mi pare l’aspetto più grave”, conclude Giordano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.