IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a cinque Fisdir, Il Faggio in campo per i campionati italiani foto

A Roma dieci squadre si contendono il titolo tricolore

Savona. Tutto è pronto per il fischio di inizio. I campionati italiani di calcio a cinque categoria Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) prenderanno il via oggi, venerdì 19 maggio.

Ci saranno anche i ragazzi della Cooperativa Il Faggio di Savona, grazie all’affiliazione tra Faggio e Unione Sportiva Legino 1910.

Presso la struttura del Paladifiore di Ostia, si è tenuta questa mattina la cerimonia di apertura dell’evento; poi inizieranno le prime partite delle fasi di qualificazione. Il torneo durerà tre giorni e terminerà domenica 21 maggio.

Quello del futsal Fisdir è un grande appuntamento che vede affrontarsi dieci squadre iscritte, di cui due nell’agonistico e otto nel promozionale: Obiettivo Uomo, Centro Serapide, Ash Dil. Novara, Unione Famiglie Handicappati, De Rossi, Legino 1910, Total Sport, Rossoverde.

I ragazzi della Cooperativa il Faggio, parteciperanno proprio come portacolori della società di Legino che, oltre ad averli accolti tra i propri tesserati, ha dato loro la disponibilità per l’utilizzo dei propri campi sportivi durante gli allenamenti, confermandosi ancora una volta sensibile agli aspetti di integrazione sociale e culturale attraverso lo sport.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.