Baseball

Cairese: pareggio per l’Under 15 con il Mondovì

I valbormidesi si impongono 13-0 in gara 1 e cedono 5-7 in gara 2

Cairo Montenotte. Riprende il campionato Under 15 dopo una lunga pausa, a causa delle recenti avversità atmosferiche. Sul diamante casalingo si affrontano la Cairese e il Mondovì in un doppio incontro.

In gara 1 i valbormidesi dominano la partita, affidandosi a Marenco sul monte e Torello dietro al piatto di casa base, Scarrone in prima base, Carpentieri in terza, Andrea Torterolo in seconda e Zaharia in interbase; a difendere il campo esterno Baisi, De Bon e Zanola. In difesa la Cairese mette in scena un’ottima prestazione trascinata in particolar modo dai lanciatori, Marenco partente e Scarrone come rilievo che combinati concedono solo due valide e nessun punto. In attacco i biancorossi segnano 13 punti e controllano la gara dall’inizio alla fine.

Gara 2 è tutta un’altra storia. Appare subito più equilibrata e il risultato si sblocca solo nell’ultima ripresa. La Cairese cede alla maggior determinazione dei piemontesi con il punteggio di 7 a 5. Il risultato non cambia la classifica, che vede la Cairese condividere la prima posizione con i Rookies genovesi, che saranno ospiti sabato prossimo sul diamante valbormidese.

La giornata, finita in pareggio, risulta comunque positiva come commentano i tecnici cairesi: “Abbiamo giocato due buone partite contro una formazione preparata, abbiamo voluto provare nuove soluzioni e ci hanno dato indicazioni positive. Nel corso della giornata abbiamo fatto esordire tre giocatori provenienti dall’Under 12, Bussetti, Angoletta e Satragno, che si sono dimostrati completamente a loro agio nonostante il salto di categoria. Gli atleti sono stanno crescendo e stiamo facendo un buon lavoro“.

Nelle foto: Cairese e Mondovì a fine partita; Marenco che “ruba” la seconda base.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.