Serie c

Baseball, la Cairese non brilla ma riesce a prevalere sul Mondovì

Valbormidesi vittoriosi per 6 a 4

Cairo Montenotte. In una assolata domenica di maggio la Cairese “piazza” la terza vittoria consecutiva nel campionato di Serie C ai danni del J.F.K. Mondovì, con il punteggio di 6 a 4, al termine di una partita difficile nel corso della quale i ragazzi del manager Bellino sono sempre stati in vantaggio, ma hanno sempre dovuto gestire “il fiato sul collo” di un Mondovì mai domo e sempre in partita fino all’ultimo out.

È stata la domenica dei veterani, dei giocatori di esperienza; la domenica di Capasso schierato in interbase a sopperire l’assenza di Bloise e, in finale, salito sul monte come closer al nono. Ed è stata soprattutto la domenica di Marco Sechi: il prima base cairese in difesa realizza tre out al volo in foul ball, in attacco piazza tre valide su cinque turni conquistando sempre, giocando d’astuzia e di gambe, la seconda base. Come a dire che la testa, la grinta e la voglia di vincere non hanno età.

Ancora positiva la prova dei due lanciatori Baisi, ottimo partente, e Buschiazzo, che contengono bene le mazze monregalesi e poco concedono agli avversari; superlativo in difesa Fabio Granata autore di un bel doppio gioco difensivo e dell’out al volo con cui si è chiuso l’incontro.

La Cairese parte di nuovo con sprint e segna tre punti, costruiti grazie a due basi per ball concesse dal lanciatore avversario e grazie alle valide di Sechi e Bonifacino; il Mondovì risponde con un solo punto; al terzo inning è ancora Sechi che spinge a casa il compagno di squadra De Los Santos e i biancorossi riportano a tre i punti di vantaggio. Rispondono ancora i monregalesi con un punto al quarto.

La partita è stretta, i ragazzi di Bellino non sono ordinati, sprecano occasioni, lasciano troppi corridori in base, appaiono distratti. Al sesto un altro punto, ben costruito proprio dal manager stesso: Bertone arriva in prima su base per ball, sostituito poi da Andrea Scarrone all’esordio in prima squadra, quindi due smorzate di seguito, una di Sulsenti e una di Ceppi, spingono il corridore in terza e la bella valida di Luna porta a casa base il punto del 5 a 2. Al settimo è Granata che squarcia il buio e trova la valida che batte a casa il solito Sechi per il punto del 6 a 2.

Il Mondovì reagisce, non vuole perdere e al settimo inning accorcia pericolosamente le distanze segnando due punti. Gli ultimi due inning scorrono veloci, la difesa cairese tiene duro; al nono Capasso sale sul monte e conquista la “salvezza” lasciando i padroni di casa a secco di punti: 6 a 4 punteggio finale.

Bella vittoria per la Cairese, ma la squadra è parsa in affanno. C’è tanto materiale sul quale lavorare in settimana per i coach Bellino, Vottero e Luna e sabato prossimo sarà una sfida al vertice con lo scontro in notturna contro il Sanremo.

Nelle foto: la Cairese nel pre partita; Luna Capasso in azione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.