IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arte, Massimo Paracchini terzo al Gran Premio Savona

Il concorso è stato organizzato dal Dott. Aldo Pero, Presidente del Movimento “Arte del XXI secolo” di Savona

Più informazioni su

Savona. Massimo Paracchini si aggiudica il terzo posto al XV Gran Premio Città di Savona intitolato “L’ombra e la Luce” e acquisisce il diritto a partecipare all’esposizione collettiva alla Torre Saracena di Santo Stefano al Mare con il patrocinio del Comune e della Provincia di Imperia dal 26 maggio al 9 giugno.

Il concorso è stato organizzato dal Dott. Aldo Pero, Presidente del Movimento “Arte del XXI secolo” di Savona di cui il Direttore artistico è Licinia Visconti.

Il XV Gran Premio Città di Savona è stato stilato dai membri della Giuria composta dai seguenti Professori: Valeria Mendrigo Gomez, ex-docente dell’Università di Madrid; Guanella Soroyan Hazan, ex-docente dell’Università di Berkeley; Erika von Olbrenstein, ex-docente della Freie Universität di Berlino; Justus van der Veghe, ex-docente dell’Università di Lovanio; Peter Jamestown, ex-docente dell’Università di Cambridge.

La Giuria ha giustificato il Terzo premio attribuito a Massimo Paracchini con l’apprezzamento reso all’espressionismo magico e denso di stimoli e di simboli che gli consente di trasferire in diverse atmosfere e con infinite valenze il puro dato fornito dal reale. Questa caletta illustrata da un cromatismo estremo sembra sovrastata da incombenti destini che trasferiscono le barche all’approdo e le abitazioni rivierasche in un luogo d’alto mistero donde si può salpare per il più meraviglioso dei viaggi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.