Vita di chiesa

Alla San Nicolò di Pietra Ligure due settimane di Missione parrocchiale

Un appuntamento iniziato con l’accoglienza della reliquia del cuore di Vincenzo de’ Paoli, subito portata in processione in basilica

pietra piazza san nicolò

Pietra Ligure. A Pietra Ligure la parrocchia “S. Nicolò di Bari” sta vivendo due settimane di Missione parrocchiale, che, aperta il 21 maggio, si svolge fino al 4 giugno. Già da due anni il parroco, monsignor Ennio Bezzone, promuove una missione parrocchiale per misurare concretamente lo stato di salute spirituale della comunità.

La missione si riferisce a tutte le persone della parrocchia, nello stesso tempo consente alla comunità di guardarsi dentro per rafforzare la freschezza della passione per la Chiesa e poter così comunicare meglio la testimonianza cristiana del Vangelo a lontani e vicini. La missione offre anche strumenti e occasioni di grazia efficaci a chi desidera approfondire la propria fede o rivedere il proprio impegno nella vita comunitaria parrocchiale.

I missionari appartengono alla Famiglia religiosa vincenziana. Due sono i missionari sacerdoti stabili per le due settimane e altri due verranno a coadiuvare gli stabili in alcune occasioni. Ci saranno inoltre otto religiose che, accompagnate dai giovani, andranno casa per casa ad invitare i parrocchiani alla missione. La Missione è iniziata nel pomeriggio di domenica 21 maggio, con l’accoglienza della reliquia del cuore di Vincenzo de’ Paoli, subito portata in processione in basilica, dove rimarrà per tutta la prima settimana della missione.

Gli appuntamenti più importanti, dopo la presentazione e il mandato ai missionari, sono, il 25 e 26, ore 20:45, chiesa madre, «Il Dialogo»: due missionari dibattono su argomenti di fede. Il 27, ore 15:30: Giornata della grande festa della Famiglia a Sant’Anna. Il 28, Giornata Mariana: ore 20:30: conclusione del mese mariano con processione «Aux flambeaux», alla grotta di Lourdes. Il 31, in basilica, ore 20:45, celebrazione penitenziale. Il 4 giugno chiusura della missione. Ore 18:00 s. Messa solenne in occasione del 20° anniversario di Ordinazione sacerdotale del parroco e 50° di vocazione di suor Maria Letizia, missionaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.