Con novità

Albissola, al via gli interventi di manutenzione sul Lungomare degli Artisti

I lavori dovrebbero terminare entro la prima metà di giugno

Albissola Marina. In vista della stagione estiva, l’assessorato ai lavori pubblici di Albissola Marina ha programmato una serie di “piccoli interventi di manutenzione ordinaria sul Lungomare degli Artisti, da realizzarsi in economia tramite la squadra degli operai comunali”.

Come spiega l’assessore Luigi Silvestro, tra gli interventi di manutenzione programmati più significativi vi sono: “Innanzitutto l’avvio delle riparazioni puntuali di alcuni tratti di pavimentazione della Passeggiata; in pratica già in questi giorni gli operai comunali hanno iniziato a stuccare le fessurazioni principali presenti nei pannelli e a sostituire le tessere danneggiate o mancanti dei vari mosaici nei punti centrali e di maggior passaggio e usura. Previsti anche alcuni lavori di manutenzione alla fontana tra i bagni Sant’Antonio e Acqua Limpida, tra i quali la stesura sul fondo di un nuovo stato di impermeabilizzante”.

“Sul molo Sant’Antonio si procederà con la riverniciatura delle panchine, mentre la panchina artistica in ceramica di “Moncada” sarà oggetto di un ciclo di pitturazione nelle sue parti in muratura. Infine gli operai comunali procederanno alla imbiancatura del sottopasso all’altezza di piazza del Popolo e alla posa in opera, laddove mancanti, di alcune copertine in marmo del muretto davanti alla spiaggia libera all’altezza del Comune”.

Infine due piccole novità: “Ai piedi della panchina in cemento del molo Sant’Antonio saranno posti in opera quattro piastrelloni in ceramica raffigurante una Rosa dei Venti e all’altezza del ‘bunker presso il molo Sansobbia sarà installata una nuova fontanella dell’acqua a colonna”.

“Si prevede, salvo imprevisti, di terminare il programma di manutenzioni del lungomare intorno alla metà di giugno, in modo da poter iniziare l’estate con un livello di decoro urbano accettabile”, conclude Luigi Silvestro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.