IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, taglio dei pini in via San Pietro: il WWF chiede chiarimenti al Comune

Più informazioni su

Albisola Superiore. Sulla vicenda del taglio dei pini domestici in via San Pietro ad Albisola Superiore interviene il WWF che ha chiesto copia delle autorizzazioni rilasciate per l’intervento varato dal Comune.

“Abbiamo richiesto una copia degli atti amministrativi ed endoprocedimentali e relativi allegati riguardo le autorizzazioni al rilascio di taglio di piante di alto fusto di pino domestico in via San Pietro, oltre ad una copia delle perizie agronomiche, di condizione fito-statiche e delle prove di trazione degli esemplari interessati” affermano Anna Maria Fedi e Stefano Gatti, rispettivamente p residente dell’associazione WWF Savona e delegato alla tutela del Patrimonio Arboreo.

“Inoltre, abbiamo richiesto documentazione su eventuali progetti/interventi che prevedano la sostituzione degli esemplari abbattuti con esemplari idonei per specie, dimensione (>30cm di circonferenza) e di buona qualità vivaistica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.