In via isonzo

Albenga, piazza senza nome con 21 nuovi posti auto fotogallery

La piazza, priva di denominazione, confina con il Tennis Club dove è in corso di realizzazione un intervento edilizio

parcheggi albenga

Albenga. Verrà aperta nei prossimi giorni la piazza senza nome che si affaccia su Via Isonzo. Nella piazza sono stati realizzati 21 parcheggi di cui uno per disabili. Il 3 maggio è stato infatti sottoscritto l’atto che attesta il passaggio dell’area dall’impresa costruttrice Gerosa al Comune di Albenga, certificando così il trasferimento di queste aree – situate nella piazza senza nome di Via Isonzo – che diventano quindi di proprietà comunale.

Spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Riccardo Tomatis: “Le aree sono state cedute dall’impresa Gerosa, come opere di urbanizzazione relative all’intervento convenzionato della zona compresa tra Via Carloforte, Via Ugo La Malfa e Via Dalmazia realizzato dalla ditta medesima. La realizzazione di 20 parcheggi più uno per disabili va a servire una zona ad alta densità commerciale e abitativa”.

“La piazza ancora priva di denominazione e confina difatti con il Tennis Club, i cui gestori stanno realizzando un intervento edilizio che offrirà alla città oltre a campi da tennis anche un ristorante con terrazza. I parcheggi ottenuti nelle adiacenze del Tennis Club vanno a riqualificare l’intero quartiere” conclude il vice sindaco Tomatis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.