Piazza del popolo

Albenga, le sezioni Anpi del Ponente in piazza per la “Giornata Antifascista”

La giornata sarà animata da musica, letture e pubblicazioni sulla Resistenza, e un piccolo laboratorio di disegno per bambini

Anpi

Albenga. Le sezioni Anpi del Ponente Savonese, ovvero Loano, Borghetto Santo Spirito, Ceriale, Albenga, Leca d’Albenga, Alassio, Laigueglia e Andora, aderiscono all’iniziativa nazionale “Giornata Antifascista del 27 maggio”, promossa dal suo presidente Carlo Smuraglia.

Le sezioni, che saranno riunite in piazza del Popolo ad Albenga nel pomeriggio del 27 maggio, faranno sentire la loro voce contro ogni tipo di autoritarismo, contro ogni forma di fascismo, contro la guerra e contro l’intollerenza razziale.

“L’Anpi, oggi e sempre, coerente con quanto cita la Costituzione Italiana, nata dalla Resistenza, tutela e vigila sulla salvaguardia della democrazia, sulla pace, sul rispetto di ogni individuo. Ritiene l’accoglienza dei rifugiati non solo un dovere morale, ma un obbligo sancito dall’ art. 10 della Costituzione e sostiene il ruolo dell’immigrato come una risorsa per tutta la cittadinanza” spiegano i promotori dell’iniziativa.

La giornata del 27 sarà animata da musica, letture e pubblicazioni sulla Resistenza, e un piccolo laboratorio di disegno per bambini.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.