Scuola lavoro

Alassio, terminano gli impegni della “redazione” della rivista DbNetwork

Gli alunni della scuola, che sono stati impegnati nelle diverse fasi di ideazione, realizzazione e impaginazione del prodotto editoriale

don bosco alassio

Alassio. Con la fine dell’anno scolastico, si concludono anche gli impegni dei gruppi tecnici di “programmatori” ed “impaginatori” di DbNetwork, la rivista nata all’interno della scuola nell’ambito delle attività di alternanza scuola lavoro dell’istituto Don Bosco di Alassio.

I laboratori hanno visto protagonisti gli alunni della scuola, che sono stati impegnati nelle diverse fasi di ideazione, realizzazione e impaginazione del prodotto editoriale, costantemente aggiornato con articoli e immagini, con un’attenzione particolare alle competenze digitali.

Il giovane team era formato dai “Genius” (Virginia Giraldi, Benedetta Iebole, Enrico Parodi) che si sono occupati della creazione del sito internet mobile friendly e dal gruppo “Creative” (Giacomo Aicardi, Matteo Ballarini, William Bongiovanni, Iacopo Ciabini, Izabell Ciubotaru, Ginevra Damonte, Enrico Giglio, Tommaso Interguglielmi , Luchino Melgrati, Alice Merlo, Filippo Milani, David Rotondo, Edoardo Vaira) che ha prodotto tre numeri della rivista digitale. Alla fine i ragazzi hanno prodotto oltre 150 pagine, per un risultato di grande qualità grafica.

I tre numeri della rivista si possono consultare qui, qui e qui.

Tutti i temi svolti dagli studenti delle terze e quarte liceo economico sociale e scientifico, da cui sono tratti gli articoli impaginati, sono consultabili alla pagina Facebook del gruppo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.