IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ztl a Finalpia, l’assessore Guzzi: “Più attrattiva con zone pedonali”

Finale Ligure. Con i primi assaggi di stagione riprende la Ztl in via Molinetti a Finalpia. Già da questo weekend pasquale è stata ripristinata la chiusura dalle 9.30 del mattino alle 6.00: è quindi garantita l’apertura ai mezzi dalle 6.00 alle 9.30.

Sarà attiva la chiusura da sabato 22 aprile a lunedì 1 maggio compresi, nei giorni festivi e prefestivi dei mesi di maggio ed ottobre, e per tutto il periodo estivo dal 1 giugno al 30 settembre.

“L’amministrazione Frascherelli rimarca con la nuova ordinanza, sulla falsariga di quelle degli anni precedenti, la volontà di ricreare attrattiva al Rione creando le condizioni per una vivibilità più dedicata al pedone, riservando quindi più spazi e libertà all’utente debole della strada” afferma l’assessore comunale Andrea Guzzi.

“Dopo la fine della stagione la via sarà interessata, come anche via Drione, ai lavori di riqualificazione, sullo stile di via Porro, ormai divenuto progetto pilota per il rilancio di Pia” conclude l’assessore finalese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.