IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend di Pasqua, task force della polizia stradale: due denunce e 89 infrazioni alla guida

Il bilancio dei controlli sulle strade della provincia savonese

Più informazioni su

Savona. Sono state 45 le pattuglie della polizia stradale dislocate sul territorio savonese nell’ambito dei controlli nel weekend pasquale, tra viabilità ordinaria e autostradale. Per l’invasione di turisti e visitatori sulle strade della provincia la polizia stradale ha disposto una vera e propria task force sul fronte della sicurezza stradale.

Nonostante il traffico congestionato, in particolare sull’A10 ma anche sulla via Aurelia, non si sono verificati incidenti di particolare gravità (due quelli rilevati dalla polizia stradale con feriti non gravi).

Il bilancio complessivo dei dispositivi di controllo nelle giornate di sabato, domenica e lunedì hanno visto in tutto 169 veicoli ispezionati, 211 le persone sottoposte a controlli e 89 sono state le infrazioni alla guida rilevate dagli agenti di polizia. Due sono state le denunce per guida sotto l’effetto di droghe, con il conseguente sequestro del mezzo e ritiro della patente per i due conducenti sorpresi al volante dopo aver assunto sostanze stupefacenti.

Tra le infrazioni non sono mancate quelle per guida con il telefonino e cinque sono state quelle per eccesso di velocità riscontrate grazie ai controlli della stradale effettuati con l’ausilio del telelaser.

Infine, gli agenti hanno rilevato multe e sanzioni a carico di automobilisti per sorpassi azzardati, guida senza le cinture di sicurezza oppure per mancanze documentali relative al mezzo o al veicolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.