IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Vite in Riviera” protagonista a Vinitaly 2017

Più informazioni su

Ponente. Si aprirà a Verona il 9 aprile l’edizione 2017 del Vinitaly, la più importante manifestazione dedicata al mondo del vino, che vedrà tra i suoi protagonisti il Ponente Ligure di Vite in Riviera.

La Rete di Impresa, reduce dal successo di “Le Prime di Vite in Riviera”, evento di presentazione delle nuove annate in uscita sul mercato che ha registrato durante i due giorni, più di 200 ingressi tra operatori ed amatori, sarà presente alla Fiera di Verona nello stand della Regione Liguria, al Padiglione 12 stand B4, come indiscussa protagonista.

Saranno infatti 10, su un totale di 20 aziende regionali, i produttori della rete che saranno presenti direttamente nell’area espositori dello stand regionale, mentre i vini di tutti gli altri vitivinicoltori aderenti a Vite in Riviera, saranno in degustazione presso il banco d’assaggio dello stand dell’Enoteca Regionale.

Le aziende presenti direttamente saranno: la Cooperativa dei Viticoltori Ingauni, Durin, Innocenzo Turco, Cascina Nirasca, Guglierame, BioVio, Foresti, La Vecchia Cantina, Podere Grecale e Tenuta Maffone.

Vite in Riviera sarà inoltre protagonista per ben tre giorni su quattro di fiera Vinitaly, con tre conferenze, nella saletta degustazioni, postazione C3 del Padiglione 12, per conoscere meglio la Rete, le sue attività e soprattutto i sui vini. Le conferenze saranno guidate da Jacopo Fanciulli, della JF Wine & Food Communication, responsabile P.R. di Vite in Riviera , che accompagnerà il pubblico alla scoperta del ponente ligure vinicolo: dalla Granaccia, all’Ormeasco, dal Pigato al Vermentino fino al Rossese d’Albenga e quello di Dolceacqua.

Il calendario dei laboratori sarà così strutturato:
Domenica 9 Aprile dalle 15.00: Italia del Vinitaly – I vini di Vite in Riviera: Pigato e Vermentino
Lunedì 10 Aprile dalle 15.30: Italia del Vinitaly – I vini di Vite in Riviera: Granaccia e Ormeasco
Martedì 11 Aprile dalle 15.00: Italia del Vinitaly – I vini di Vite in Riviera: Rossese d’Albenga e Rossese di Dolceacqua

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.