IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In via Verdi vincono da Valerio Brignone e Silva Dondero foto

La corsa in occasione della festa della Liberazione attira oltre cento concorrenti: ecco risultati e classifiche maschili e femminili

Savona. Si è svolta il 25 aprile la ormai consueta Coppa XXV aprile, giunta alla quarantacinquesima edizione, che ha portato di corsa per la città i podisti savonesi. Anche in questa occasione l’organizzazione è stata a cura della Sms XXIV aprile e della sezione Anpi di Villapiana.

Con arrivo a partenza in via Verdi, la competizione di questo 2017 ha avuto qualche piccola modifica al percorso tradizionale: dopo l’anello via Torino – piazza Saffi – piazza Brennero, il percorso si è spinto a Ciantagalletto, quindi in via Nazionale Piemonte, per tornare in via Torino e risalire ancora da via San Lorenzo, con l’arrivo situato dov’era la partenza. La distanza complessiva è stata di 11,4 km.

Ben 126 gli atleti giunti al traguardo. A vincere la prova in campo maschile è stato Valerio Brignone, della Cambiaso Risso: sul podio con lui sono saliti Marco Tiozzo, dell’Atletica Palzola, e Davide Ansaldo, del BergTeam. Vittoria femminile per Silva Dondero, dei maratoneti Genova, che anticipa Laila Francesca Hero, Atletica Arcobaleno, e Selena Toso (Brancaleone Asti).
Il quarto posto maschile è stato per Andrea Ermellino (Cambiaso Risso); quinto Andrea Foresta, Atletica Varazze, sesto Paolo Rovello (Dragonero). Al settimo posto è giunto Diego Negri (Atletica Cairo), seguito da Pier Luigi Siguard (cambiaso Risso), Pietro Camozzi (triathlon Savona) e Mauro Becchetti (BergTeam) a concludere la top ten.

Quarto posto femminile per Alina Roman dell’Atletica Varazze, seguita dalla compagna di squadra Susanna Scaramucci, davanti a Michela Ferrero (Gsd Val Tanaro) e Barbara Meinero (Riviera Run).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.