Coppa xxv aprile

In via Verdi vincono da Valerio Brignone e Silva Dondero

La corsa in occasione della festa della Liberazione attira oltre cento concorrenti: ecco risultati e classifiche maschili e femminili

Savona. Si è svolta il 25 aprile la ormai consueta Coppa XXV aprile, giunta alla quarantacinquesima edizione, che ha portato di corsa per la città i podisti savonesi. Anche in questa occasione l’organizzazione è stata a cura della Sms XXIV aprile e della sezione Anpi di Villapiana.

Con arrivo a partenza in via Verdi, la competizione di questo 2017 ha avuto qualche piccola modifica al percorso tradizionale: dopo l’anello via Torino – piazza Saffi – piazza Brennero, il percorso si è spinto a Ciantagalletto, quindi in via Nazionale Piemonte, per tornare in via Torino e risalire ancora da via San Lorenzo, con l’arrivo situato dov’era la partenza. La distanza complessiva è stata di 11,4 km.

Ben 126 gli atleti giunti al traguardo. A vincere la prova in campo maschile è stato Valerio Brignone, della Cambiaso Risso: sul podio con lui sono saliti Marco Tiozzo, dell’Atletica Palzola, e Davide Ansaldo, del BergTeam. Vittoria femminile per Silva Dondero, dei maratoneti Genova, che anticipa Laila Francesca Hero, Atletica Arcobaleno, e Selena Toso (Brancaleone Asti).
Il quarto posto maschile è stato per Andrea Ermellino (Cambiaso Risso); quinto Andrea Foresta, Atletica Varazze, sesto Paolo Rovello (Dragonero). Al settimo posto è giunto Diego Negri (Atletica Cairo), seguito da Pier Luigi Siguard (cambiaso Risso), Pietro Camozzi (triathlon Savona) e Mauro Becchetti (BergTeam) a concludere la top ten.

Quarto posto femminile per Alina Roman dell’Atletica Varazze, seguita dalla compagna di squadra Susanna Scaramucci, davanti a Michela Ferrero (Gsd Val Tanaro) e Barbara Meinero (Riviera Run).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.