IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“E-Vento” colora il cielo di Andora: centinaia di aquiloni in volo sopra spiagge e lungomare foto

Tanti anche gli eventi collaterali

Andora. Successo per l’ottava edizione di “E-Vento Andora”, il festival degli aquiloni e festa di colori, sport e divertimento.

Ieri e oggi il cielo sopra le spiagge e la passeggiata a mare di Andora si è colorato con aquiloni giganti e acrobatici, a due e a quattro cavi, aquiloni artististici, rokkaku e aquiloni tradizionali orientali, mentre gli istruttori della Stack Italia erano a disposizione per lezioni gratuite di pilotaggio.

I Club aquilonistici, coordinati dal 30 Kite Club, sono arrivati dall’Italia e dall’estero, per un totale di circa 60 piloti d’aquiloni, tra cui quattro campioni europei di aquilonismo acrobatico. Ma la festa non è stata solo in cielo: le spiagge hanno ospitato esibizioni sportive e artistiche (arti marziali, danza, beach volley) e gare a premi con iscrizioni gratuite, tra cui CiaspAndora, l’esilarante staffetta con le ciaspole sulla sabbia; inoltre sulla passeggiata a mare c’è stata un’esposizione e vendita di prodotti tipici e d’artigianato.

Oggi spazio anche a “Pioggia di caramelle”  a cura di “Les Paragon”: grazie ad aquiloni speciali con un sistema di carrucole, dagli aquiloni del Team francese, sono cadute caramelle avvolte in carta riciclata a forma di piccole girandole.

Confermato il photo contest 2017: i fotografi accreditati potranno pubblicare 5 foto scattate durante l’evento e pubblicarle sulla pagina fb di E-Vento Andora. I frequentatori della pagina potranno votare con i like, e la foto vincitrice comparirà sul flyer della prossima edizione (come già accaduto per l’edizione 2016)

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Andora insieme all’associazione albergatori di Andora e l’associazione bagni marini di Andora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.