IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varigotti, niente lieto fine per uno scoiattolo ferito recuperato dall’Enpa

L'animale forse era stato investito da un'auto

Più informazioni su

Varigotti. Un bellissimo scoiattolo, forse investito da un’automobile, è stato recuperato a Varigotti dai volontari della Protezione Animali savonese, ma, nonostante le cure, purtroppo l’animaletto non ce l’ha fatta.

“Nei primi tre mesi di quest’anno l’Enpa, associazione privata di volontariato che non ha mai avuto contributi statali, ha soccorso oltre 150 animali selvatici feriti, malati o in difficoltà; oltre a gabbiani reali e comuni, colombi, tortore, passeri e merli, sono stati recuperati e curati soggetti meno frequenti, come capinere, ricci, pipistrelli, pettirossi, aironi e uccelli rapaci, come allocchi e poiane” spiegano i volontari dell’associazione animalista.

“Lo scoiattolo è presente nei nostri boschi, anche se in lento declino, dove si arrampica velocemente sugli alberi equlibrandosi con la lunga coda, è onnivoro, lungo circa 25 centimetri, pesa meno di 4 etti e vive fino a 3 anni” concludono dall’Enpa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.